263669077119346
Loading...

1000 GROBBE -1a tappa, Mauro è terzo!

Una parte del KM Bottecchia si è spostato a Lavarone (TN) per disputare una corsa a tappe di 3 giorni. Gli atleti impegnati sono Isacco Mirandola e Mauro Finetto che dovranno affrontare 3 giorni intensi di gare con la 1a tappa di 30km, la 2a di 40km e poi gran finale con la 100KM dei Forti in versione classic di 55km. Però per quest'ultima tappa, molto probabilmente, Mauro opterà per il percorso marathon di 80km, questa scelta lo porterà ad uscire dalla classifica generale della tre giorni ma sarà un ottimo allenamento in vista degli italiani Marathon che si svolgeranno Domenica prossima a Schio (24 Giugno). Ci sarà comunque Isacco che tenterà di tenere alto il nome di KM Bottecchia nella generale.


1a tappa - Lavarone Bike, Venerdì 15 Giugno:
Oggi la 1a tappa presenta un percorso abbastanza corto e "soft" di 30km per 500m di dislivello. Le salite di giornata non sono troppo impegnative (visto anche il dislivello) ma il tracciato rimane molto divertente e tecnico perchè presenta molti tratti boschivi e single track da fare in velocità dove bisogna prestare particolare attenzione perchè tra radici, sassi etc è un attimo sbagliare e perdere tempo prezioso. Una bella sopresa trovare un tracciato così tecnico con così poco dislivello. Al via molti Open di vertice che in vista degli Italiani vogliono prepararsi per bene, tra questi Cattaneo (campione italiano marathon 2010) ed il vicentino Dal Grande della Full Dynamix, Mensi della Scott, Longa e Dalto, solo per citarne alcuni.
Il nostro leader Mauro Finetto parte convinto di fare bene anche se il percorso è disseminato di radici (non le condizioni ideali per un neo-biker) e la durata della corsa non è tra le sue preferite visto che si viaggerà sull'ora di gara, ma oramai Mauro sta diventando un biker. Spalla di giornata Isacco Mirandola che dopo 2 settimane di stop dalle corse torna alle competizioni con una delle sue manifestazioni preferite, il suo obiettivo sarà quello di portare a casa un buon piazzamento nella classifica generale della tre giorni con delle performance regolari e costanti. Pronti, via e gli elite di spicco partono a mille con tutti i favoriti nelle prime posizioni. Sui sentieri tecnici di Lavarone Johnny Cattaneo e Daniele Mensi imprimono un gran ritmo e molti atleti non riescono a tenere mentre il nostro Mauro Finetto con Mattia Longa riesce a rimanere nella scia dei due corridori lombardi. Nel finale di gara, pieno di radici che richiedono grande equilibrio e lucidità, Cattaneo riesce a guadagnare un leggero margine su Mattia Longa che poi manterrà fino all'arrivo andando a vincere sul corridore di Livigno. Nel frattempo Daniele Mensi è costretto a rallentare per problemi al cambio e finirà in 6a posizione. Mauro si stabilizza in terza posizione con il giovane Dal Grande (vincitore della 1000 Grobbe l'anno scorso) e Nicola Dalto e nel finale riesce a batterli in volata concludendo la tappa con un un distacco di 43" dal vincitore Cattaneo. "Tappa un po' troppo corta e tutte queste radici mi hanno sorpreso! Comunque prova positiva", questo il commento di Mauro a fine tappa. Isacco conclude in 24a posizione, prestazione buona anche se inizialmente ha pagato una partenza un po' troppo "esuberante" che lo ha fatto andare fuori giri, ma poi ha trovato il suo ritmo ed ha concluso la gara senza problemi.

Ottima prestazione quindi per il KM Bottecchia che domani si presenta motivato nella 2a tappa che misura 40km con 1000m di dislivello.


CLASSIFICA:
1) J.Cattaneo
in 1h00'22"
2) M.Longa
a 18"
3) M.Finetto
a 43"
4) N.Dalto
a 44"
5) S.Dal Grande
a 54"
6) D.Mensi
a 1'18"
7) M.Tabacchi
a 2'10"
8) A.Zamboni
a 4'40"
9) D.Steinacher
a 5'20"
10) M.Tumler
a 6'15"
...
24) I.Mirandola
a 10'30"

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog