263669077119346
Loading...

Arriva la Bicicletta in Cartone..

Riciclabile al cento per cento.

Londra – Sappiamo che il sistema di trasporto più ecologico è la bicicletta. Tuttavia, la sua produzione non è affatto rispettosa dell’ambiente: richiede infatti il ricorso a metalli e altri materiali non “ecofriendly”. Per porre fine alla contraddizione, Phil Bridge della Sheffield Hallam University, nel Regno Unito, ha progettato e costruito una bicicletta di cartone per superare i due ostacoli principali che portano le persone a non muoversi sui pedali: il prezzo elevato e la paura di un furto.
La bicicletta di cartone, come riportato dal sito ambientalista Ecologismos, è invece una soluzione a basso costo e di nessun interesse per i ladri.
La bici speciale è costruita con imballaggi in cartone, è idrorepellente e ha catena e ruote tradizionali. Ma, soprattutto, costerà soltanto circa 30 euro ed è riutilizzabile e riciclabile al cento per cento.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog