Generazione indoor
https://mtb80.blogspot.com/2012/02/generazione-indoor.html
Forte, silenziosa con un range di rapporti e di resistenza mai visti in
precedenza, con il miglior power meter in circolazione integrato sulle
pedivelle.
Una bici da spinning, e la maggior parte di quelle concepite per l’indoor fitness, non riescono a fornire la resistenza sufficiente (o comunque perdono l’efficacia del meccanismo “libero”) nel momento in cui la cadenza scende a livelli molto bassi. È quasi sempre necessario, infatti, pedalare a un altissimo numero di giri per lanciare il volano anteriore.
I tecnici di Srm hanno pensato di mitigare questo problema aggiungendo alla bike il mozzo Nu Vinci n360 che consente di disporre di una trasmissione variabile con un range di rapporti molto ampio che consente di sfruttare molto meglio la spinta della ruota, anche a livelli di cadenza molto bassi simulando in modo realistico l’esperienza ciclistica outdoor, sulla strada.
In più, la bike è dotata di un freno magnetico che, abbinato alla possibilità di scalare i rapporti, offre un eccezionale potere frenante utile a realizzare anche le Sfr senza “vuoti” di potenza. Il freno magnetico e i rapporti del mozzo Nu Vinci sono controllabili mediante due manopole piazzate sul manubrio.
La bike viene proposta in tantissime configurazioni di guarnitura e con modelli divresi di power meter Srm che determinano prezzi anche molto diversi tra loro. Il range, comunque (e purtroppo..) va dai 5.500 euro agli oltre 7.000 della bike con Srm scientifico.
Per info: www.srm.de.
Fonte : Ciclismo
.
Una bici da spinning, e la maggior parte di quelle concepite per l’indoor fitness, non riescono a fornire la resistenza sufficiente (o comunque perdono l’efficacia del meccanismo “libero”) nel momento in cui la cadenza scende a livelli molto bassi. È quasi sempre necessario, infatti, pedalare a un altissimo numero di giri per lanciare il volano anteriore.
I tecnici di Srm hanno pensato di mitigare questo problema aggiungendo alla bike il mozzo Nu Vinci n360 che consente di disporre di una trasmissione variabile con un range di rapporti molto ampio che consente di sfruttare molto meglio la spinta della ruota, anche a livelli di cadenza molto bassi simulando in modo realistico l’esperienza ciclistica outdoor, sulla strada.
In più, la bike è dotata di un freno magnetico che, abbinato alla possibilità di scalare i rapporti, offre un eccezionale potere frenante utile a realizzare anche le Sfr senza “vuoti” di potenza. Il freno magnetico e i rapporti del mozzo Nu Vinci sono controllabili mediante due manopole piazzate sul manubrio.
La bike viene proposta in tantissime configurazioni di guarnitura e con modelli divresi di power meter Srm che determinano prezzi anche molto diversi tra loro. Il range, comunque (e purtroppo..) va dai 5.500 euro agli oltre 7.000 della bike con Srm scientifico.
Per info: www.srm.de.
Fonte : Ciclismo
.