263669077119346
Loading...

CONTRO IL DOPING ACCORDO WADA E GLAXO

Fonte: cycling
Storico accordo tra Wada e Glaxo per combattere gli “scienziati del doping”, lavorando insieme sui farmaci in via di sviluppo.

È in qualche modo un fatto storico. L’agenzia mondiale Antidoping (Wada) ha firmato un accordo di lunga durata con la GlaxoSmith Kline, una delle più grandi aziende farmaceutiche del mondo. Scopo dell’accordo quello di lavorare congiuntamente sui farmaci che l’azienda svilupperà nei prossimi anni per individuarne i possibili usi sul fronte del doping e bloccarli prima del nascere. 
Da diversi anni le aziende farmaceutiche, dopo iniziali rifiuti, forniscono alla Wada le caratteristiche dei loro prodotti e, in alcuni casi, hanno accettato l’idea di inserire nella formula delle sostanze traccianti.
Ma, in questo caso, l’accordo prevede la trasmissione di dati scientifici confidenziali in fase di sviluppo del farmaco e, quindi, nel momento più propizio per gli “scienziati del doping”. Queste sostanze potranno quindi essere usate su atleti-cavia, esaminando come si modificano le loro prestazioni e quali alterazioni emergono nei parametri fisiologici e biochimici.
.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog