263669077119346
Loading...

L' UPGRADE KIT SHIMANO YUMEYA

Fonte:Pianeta Montain Bike

La Yumeya è una serie di prodotti nata principalmente per le discipline cross country e marathon.

Adam Craig, il campione nazionale short track Usa, si è infortunato circa un mese fa e dovrebbe essere fuori gioco fino a giugno. Monitorando il suo stato di salute abbiamo dato una sbirciatina alla sua Giant Anthem X Advanced SL e subito siamo stati attratti da un componente che in Italia si è visto davvero poco: l' upgrade kit Shimano Yumeya.


Dedicato espressamente agli amanti del
tuning, o per chi ha tra i suoi film preferiti tutta la serie Fast&Furious.


Nessun cambiamento sostanziale, nessuno stravolgimento tecnico, ma una vera manna dal cielo per chi vuole avere componenti più leggeri ed esteticamente unici e ricercati.


La Yumeya è una serie di prodotti nata principalmente per le discipline cross country e marathon, dove il peso del mezzo è molto importante, ma può essere interessante anche per gli escursionisti che amano la propria bicicletta e che desiderano spicchi come un gioiello tra quelle dei propri compagni di pedalate. Qualsiasi appassionato del peso e dell'estetica, che già monta componenti XTR sul suo mezzo, non può non rimanerne abbagliato.


Letteralmente Yumeya significa "fabbrica dei sogni" e mira a rendere unici i componenti XTR con un guadagno in termini di peso.


All'interno del kit di upgrade vengono proposti la piastra per il deragliatore posteriore in carbonio, che riduce di 7 grammi il peso complessivo rendendo il deragliatore stesso più rigido.


Finitura bianca e dorata per il collarino dei i comandi cambio e sulle placchette per le leve freno, qui il risparmio di peso è davvero minimo, ma l'estetica ne guadagna davvero molto.


Un buon "smagrimento" rispetto allo standard Xtr lo garantisce la viteria per l'impianto frenante e la guarnitura in titanio, anche qui il colore è oro. Vernice bianca, molto glamour, per le due pulegge del cambio posteriore, che vanno a fare pan-dan con i pignoni in titanio, con link oro, più leggeri rispetto a quelli montati di serie. Anche la gabbia cambia la livrea, ed olte a lasciare in bella mostra la trama del carbonio riporta logo e scritta Yumeya ed alcune "scavature" che vanno a limare un poco il peso stesso del componente. Il kit è completato dalle guaine bianche.


Un up-grade molto più estetico che sostanziale, che sicuramente non ci farà passare inosservati, ma che ci costringerà anche a tenere la nostra Mtb come un vero gioiello, e forse a metterci un grosso orologio diamantato al polso ed una catena in oro massiccio al collo...per essere veramente "biker bling bling".


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog