263669077119346
Loading...

Presentazione Team KM Sport - Lee Cougan

Fonte:Kmsport
Altra nuova squadra che si affaccia al mondo dell’agonismo con la voglia di fare bene è il Team KM Sport – Lee Cougan che, grazie al supporto del team maggiore InfoTre Lee-Cougan, vuole porsi come vivaio MTB giovanile nel territorio Veronese e non.

Il Team KM Sport è già presente da 3 anni nel mondo del fuoristrada come Team amatoriale (a fine 2009 conta 60 iscritti), ma quest’anno ha deciso di investire anche nell’attività giovanile.
I tesserati al Team agonistico sono 2 atleti residenti in provincia di Verona, 2 Juniores per la precisione, che saranno seguiti in tutto e per tutto, dalla preparazione, a tutto il materiale tecnico, fino alle varie lezioni di tecnica o downhill che si svolgeranno insieme al Team maggiore.
I ragazzi useranno MTB marchiate Lee Cougan Black Icon e saranno dotati anche di una bici da strada, per permettergli di macinare tanti chilometri in allenamento.

La divisa nella foto non è ufficiale, ma bensì è quella dello scorso anno usata dal Team amatoriale

Andiamo a vedere i 2 atleti in forza al Team per l’annata 2010:
-Maschi Simone (Juniores 2° anno, 18 anni), vincitore della Brescia Cup e 3° classificato nell’XC Verona. Simone è sicuramente tra i giovani più promettenti in ambito Veronese ma noi vorremmo provare a renderlo agonisticamente più “cattivo” portandolo a fare un calendario di un certo spessore con avversari tosti, in modo che si possa testare e vedere finalmente quanto vale a livello nazionale/internazionale. Noi non gli daremo nessuna pressione ma lo metteremo nelle condizioni di dare il 110%. Simone ha corso l'annata 2009 con il Team Focus Italia.
-Bernardi Fernando (Juniores 1° anno, 17 anni) è al 1° anno di attività in MTB ma in lui abbiamo visto delle qualità e quindi l’abbiamo convinto a provare. Se la testa seguirà le gambe siamo sicuri che qualche soddisfazione se la toglierà. E’ una nostra scommessa.

Saranno seguiti principalmente dallo Staff del Team KM Sport, capitanato in questo caso da Davide Finetto, il quale cercherà di dare consigli utili ai suoi atleti per cercare di farli crescere psicologicamente e fisicamente. Davide intanto è stato riconfermato nell’organico della InfoTre Lee-Cougan per l’annata 2010 come Under23.
Il calendario corse del Team KM Sport – Lee Cougan prevede le 5 prove degli Internazionali d’Italia, seguite dalle gare Top Class Trentine e limitrofe con uno sguardo al circuito XC Verona, che comprende le corse più importanti del territorio Veronese. Nulla vieta però ai nostri 2 corridori, nel caso dimostrassero talento e tenacia, di correre insieme ai portacolori del Team InfoTre Lee-Cougan in qualche gara internazionale. La divisa che indosseranno i ragazzi ricalcherà in sostanza la grafica del Team maggiore (Infotre), con solo qualche variazione nel colore per identificare il verde che contraddistingue il negozio KM Sport.

L’idea, in sostanza, è quella di creare un vero e proprio vivaio giovanile appoggiato all’Infotre Lee-Cougan dove i giovani possano crescere in tranquillità e, se avranno dei numeri, debuttare nel Team maggiore. E’ ancora presto ma chiunque per arrivare in alto ha dovuto rimboccarsi le maniche e partire dal basso...speriamo che tutto questo sia di buon auspicio.

.


Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog