263669077119346
Loading...

Ritiro Team KM Sport a Marsala

Fonte:Kmsport

La settimana scorsa sono tornati gli 8 fortunati del Team KM Sport che hanno potuto godersi una settimana di relax (relax?) in sella alla bici nella bella e soleggiata Sicilia. La temperatura dell'aria toccava quasi i 20° ma un bel vento proveniente dal mare non la faceva gustare pienamente anche se si usciva sempre con gambali e manicotti, qualcuno anche con i 3 quarti quindi niente a che vedere con le temperature invernali del Nord.

Gli 8 fortunati (o per meglio dire 10) erano: Davide e Alessio Finetto (a cui si è aggiunto anche Mauro con la fidanzata Laura per un paio di giorni), Gaspari Alberto, Giacomin Andrea, Santi Giuseppe, Semperboni Andrea, la Loretta Piubello e la presidentessa tuttofare che risponde al nome di Fernanda.

La partenza è stata il 2 di Gennaio da Bergamo dove il volo ha ritardato di 2 ore dando vita ad una bella partita a carte dove Alberto si è rilevato il pilastro portante del gioco. Arrivati a Trapani ci hanno accolto il capo e la presidentessa tuttofare che sono venuti giù in furgone (traghetto a Civitavecchia comunque) i quali hanno anche festeggiato l'ultimo dell'anno nel Sud.
Si sono macinati tanti km nei sette giorni, circa 600km, contando il meritato riposo di venerdì (anche se, secondo me, se non pioveva, si andava ancora sopra ai 100) e la pioggia di sabato che ci ha fatto dimezzare il chilometraggio. La 1a Tappa di Domenica ci ha visto visitare un po' il luogo macinando sempre dei bei km ma senza forzare. La 2a Tappa prevedeva l'entroterra siciliano con i sui continui saliscendi spaccagamba...risultato: è stata una tappa al massacro, gli unici rimasti in sella alla bici sono stati Alessio ed Alberto che hanno concluso la tappa dopo quasi 6 ore e con ben 170km sulle gambe!
La 3a Tappa tutti si aspettavano un riposo ma la salita di Erice li aspettava, salita lunga ma non troppo impegnativa, circa 8km al 5-6% con una vista sul mare mozzafiato! Sulla salita che porta ad Erice assistiamo al Giacomin Show, ma lui è un uomo da vittorie di tappa, troppo incostante per la generale.
4a Tappa tutta in linea. Partenza da Marsala ed arrivo ad Agrigento, per poi visitare la Valle dei Templi e tornare in furgone. Chilometraggio: 160km, circa 5 ore, con Giacomin a guidare il furgone e lo Strep a sbucciare banane. A quest'ultimo gli si è spenta la luce a circa 20km da Agrigento quindi è stato costretto al ritiro, mentre Alberto, Alessio e Beppe Santi hanno tagliato il traguardo.


La 5a Tappa vede un giro di scarico con sosta cannolo, ma alla fine una voce nel gruppo fa deviare tutti di nuovo verso Erice...ed è bagarre come al solito! Il cannolo però ce lo siamo mangiati il pomeriggio con calma. Il venerdì, causa pioggia, si deve rimandare la tappa e per tutto il giorno visiteremo cantine. Alla mattina la Cantina di "Donna Fugata", al pomeriggio lo stabilimento Florio, famoso per il "Marsala". La 6a Tappa prevede partenza da Marsala fino a San Vito Lo Capo per poi tornare. Peccato che arrivati la ci investra un temporale e quindi siamo costretti a tornare in furgone dimezzando il chilometraggio previsto. Comunque siamo riusciti lo stesso a fare delle belle foto sulla spiaggia.

Come avete visto di cose ne abbiamo fatte e viste, è stata una bella esperienza, sicuramente da ripetere grazie anche alla quantità industriale di dolci che abbiamo mangiato, veramente ce ne sono di tutti i gusti e veramente buoni!
Ringraziamo la Puleo's Family che ci ha ospitato, con la signora Beppuccia al comando. Ricordiamo che eravamo ospitati al B&B Le Zagare a Marsala di proprietà della mamma di Roberto Puleo, nostro tesserato al Team che per problemi lavorativi non ha potuti farci compagnia.

Sito Internet del B&B: http://www.bblezagare.it

NOTA BENE: Alcune foto sono presenti nella sezione "Photo Gallery/Eventi KM Sport". Per visualizzarle non occorre essere registrati, infatti tutte le foto riguardanti eventi organizzati da KM Sport sono visualizzabili da chiunque entri nel sito.


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog