263669077119346
Loading...

InfoTre-Lee Cougan getta le basi per il Junior Team

Fonte: Solobike

Un 2010 all'insegna dei giovani. Nel 2010 il team Infotre-Leecougan, amplierà i suoi orizzonti implementando nel suo organigramma anche uno junior team.
Guardare al futuro con ottimismo, anticipare i tempi e coltivare talenti, sono i motori che hanno spinto questo progetto, con la volontà di far crescere i giovani senza pressioni e nel modo più pulito possibile.

Inserire i ragazzi nel mondo dell'agonismo, in maniera graduale, è l'obiettivo del Team KM Sport-LeeCougan.
Presente da 3 anni nel mondo del fuoristrada come Team amatoriale (con 60 iscritti), quest'anno ha deciso, supportata dal team maggiore, di investire in modo deciso nell'attività giovanile.

I primi due giovani tesserati, entrambi veronesi, sono:
- Maschi Simone (Juniores 2° anno), proveniente dal team Focus, vincitore della Brescia Cup e 3° classificato nell'XC Verona. Simone è sicuramente tra i giovani più promettenti in ambito Veronese, e con l'aiuto del team nella preparazione, nella tecnica e alimentazione conta di migliorarsi, mettendosi in gioco in gare nazionali e eventualmente internazionali.
- Bernardi Fernando (Juniores 1° anno) al debutto nella MTB. In lui l'esperta famiglia Finetto, ha notato doti e qualità di indubbio valore ed è stato convinto ad intraprendere questa nuova avventura. Per ora è solo una scommessa ma con gambe e soprattutto testa da vendere.

Questi due giovani ed eventuali altri che si potranno aggiungere in futuro, godranno del supporto e del sostegno sia tecnico che meccanico del team KM Sport e saranno seguiti con sapienza dall'Under 23 Davide Finetto riconfermato nell'organico della InfoTre Lee-Cougan per l'annata 2010.
Ma quello che veramente da un valore aggiunto a questi ragazzi è la la possibilità di allenarsi e confrontarsi con gli atleti del team maggiore oltre ad avere alcune opportunità di viaggiare con loro e partecipare ad eventi di levatura internazionale.

Il calendario corse del Team KM Sport - Lee Cougan prevede mportanti impegni quali le 5 prove degli Internazionali d'Italia, seguite dalle gare Top Class Trentine, Venete e Lombarde, con uno sguardo al circuito XC Verona che comprende le corse più importanti del territorio Veronese e alla Brescia Cup.

Un mix di elementi che fa ben sperare per il futuro del team ma anche di tutto il ciclismo italiano. I giovani possono essere il nostro presente, per un futuro che li renda sempre più protagonisti.



Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog