263669077119346
Loading...

La Polizia va in bicicletta

Fonte: Pro-bike
Poliziotti in bicicletta nei quartieri

Ascoli Piceno | Polizia di Prossimità una garanzia per i cittadini.

Più vicini alla gente, per conoscere meglio i bisogni della popolazione, per aumentarne la fiducia e insieme migliorare la qualità della vita. Sono questi i principali obiettivi della Polizia di prossimità: una Polizia legata al territorio, responsabilizzata, in grado d'intervenire su numerosi problemi e aperta alla collaborazione con altre istituzioni.

I nuovi moduli operativi della Polizia di Stato hanno lo scopo di assicurare una presenza sul territorio sempre più visibile e capillare e, al tempo stesso, di rispondere in modo appropriato e concreto alla domanda di sicurezza dei cittadini".

Quando si parla di Polizia di prossimità, dunque, non s'intende solo l'agente di quartiere che opera in un territorio delimitato, bensì una serie di nuove iniziative come l'apertura di commissariati di quartiere, il servizio denunce a domicilio per anziani e portatori di handicap, l'Ufficio Minori, il progetto "parchi sicuri", l'attivazione presso le Questure degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico. E ancora l'organizzazione di "squadre tifoserie" per prevenire incidenti nelle partite di calcio, il progetto "il poliziotto un amico in più" e il sito internet che, giorno dopo giorno, si arricchisce di informazioni e servizi utili per i cittadini.

La Questura di Ascoli Piceno, per rimanere nell'alveo di queste iniziative, e per fare in modo di mettere il Poliziotto di quartiere nelle migliori condizioni operative, ha accolto favorevolmente la proposta del gruppo Decathlon di fornire delle city bike utili per gli spostamenti da una zona all'altra della città degli stessi poliziotti. In tal modo si garantirà ancora maggiore visibilità agli stessi ed alla Polizia di Stato ed inoltre si renderà più agevole ed efficace lo svolgimento del servizio.

Le biciclette recheranno il logo della Polizia di Stato e quello del gruppo Decathlon che ha provveduto alla loro fornitura.



.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog