263669077119346
Loading...

4 Passi con il Magico Tempe

E-mail del Magico Tempe:


IMPRESA SPORTIVA
4 PASSI IN IMPENNATA, ULTIMA PERFORMANCE DEL MAGICO TEMPE.


In salita e in discesa pedalando con una sola ruota.
Si è svolta sabato 8 agosto l’ultima funambolica performance del ciclista acrobata Simone Temperato che è riuscito a percorrere tutto il tragitto del famoso Sella Ronda su una sola ruota. Più di 55 chilometri e 1600 metri di dislivello attraversando i Passi Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi rispettivamente in salita con bici da corsa e in discesa con mountain bike.
Una grande impresa ciclistica che lo ha visto protagonista di un gesto atletico senza precedenti, una performance di tutto rispetto che lega preparazione fisica con doti di equilibrio di qualità zen. Un obbiettivo raggiunto dopo una scrupolosa preparazione e dopo vari allenamenti sulle salite del vicentino e del trevigiano. Partito da Arabba alle 09:30 con a seguito tutto lo staff del Magico Tempe Team, il ciclista bassanese ha affrontato per primo il Passo Campolongo dimostrando fin da subito una grande determinazione. E così anche per i successivi Gardena, Sella e Pordoi terminando il Giro in 3 ore e 26 minuti. Questa per me è stata una grande prova, racconta Simone, il giro dei quattro passi è la metà di molti ciclisti, solo poche settimane fa proprio in questi posti si è svolto il Sella Ronda Day dove ha visto la partecipazione di migliaia di appassionati, pensare che sono riuscito a farlo tutto su una sola ruota mi sembra incredibile! A dire la verità non è stata una passeggiata, la discesa, più della salita, mi ha dato parecchi problemi specialmente dopo aver affrontato il Campolongo ho subito notato un mal funzionamento del freno a disco posteriore costringendomi ad affrontare le successive discese ad una velocità più bassa. Un ringraziamento particolare lo voglio fare agli amici del mio Team che si son dati da fare perchè tutto si svolgesse nei migliori dei modi. Temperato, che non è nuovo ad imprese del genere, aveva partecipato alcune domeniche prima alla Monte Grappa Challenge scalando con una sola ruota il Monte Grappa da due versanti diversi. Il prossimo obbiettivo sarà contro il tempo, battere il precedente primato dell’ora in impennata sul velodromo, ma prima sono in programma altre nuove ed entusiasmanti performance tutte sotto il segno dello spettacolo e del divertimento!


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog