263669077119346
Loading...

Factor001, la bicicletta concepita dalla Formula 1

Fonte: Pro-bike

Quando si dispone di un bel bagaglio tecnologico deve essere un vero divertimento cercare di assemblare insieme pezzi di fattura e funzionalità diversa per ottenere qualcosa di originale e sorprendente. Deve essere, molto probabilmente, la stessa cosa che avranno pensato i tecnici della Formula 1, al BERU F1 Systems, prima di creare Factor001, la bicicletta più avanzata al mondo.

Il fatto che sia “avanzata” è anticipato dal prezzo di vendita, fissato a circa 27.000 dollari, ma, soffermandosi sui dettagli, ci si rende velocemente conto che si tratta di un vero capolavoro di ingegneria e sintesi.


Il telaio è realizzato in fibra di carbonio, questo conferisce a tutta la struttura un peso non eccedente i 7 Kg con tutti gli equipaggiamenti. Dischi in ceramica di carbonio, controllati da un sistema idraulico proprio come quelli utilizzati per le macchine da corsa, consentono di raggiungere elevata stabilità in frenata con la riduzione dell’effetto fading.

Un sistema di segnalazione radio e GPS consentirà di localizzare in maniera esatta la vostra bici, potendo usufruire anche dei numerosi vantaggi offerti dai navigatori satellitari per creare i vostri percorsi cicloturistici personalizzati.

Un sistema microcomputerizzato raccoglierà durante le vostre pedalate un insieme di informazioni biometriche, ambientali, per non parlare di ritorni di forza e lo sforzo esercitato sul mezzo durante l’esercizio fisico… sarà come girare su di una vera e propria stazione scientifica. Una volta tornati a casa si potranno scaricare i dati sul PC e organizzarli come meglio si crede.

Per finire, ruote compatte a otto raggi consentiranno ampio comfort e praticità in qualsiasi ambiente, insomma, una bici da sogno per tutti gli amanti del ciclismo.


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog