263669077119346
Loading...

Ufficio Stampa SPORTNATURETOUR


Paolo Bettini e Kristian Ghedina

al Red Bull Road Rage

I due campioni apripista d'eccezione per la prima gara di discesa su asfalto

tra le strade di Cortina d'Ampezzo

Milano, – Il 20 e il 21 giugno il campione olimpico su strada Paolo Bettini e il campione italiano di sci Kristian Ghedina parteciperanno come apripista al Red Bull Road Rage, la prima gara per gli amanti della discesa e del ciclismo che avrà luogo a Cortina D'Ampezzo (BL).

Paolo Bettini sarà per l'occasione l'ambasciatore del ciclismo di alti livelli; chi meglio di lui, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene 2004 e due volte campione del mondo di ciclismo, può rappresentare il mondo della velocità su due ruote? E chi meglio di lui può aprire le piste ai 100 partecipanti, che si sfideranno in un tracciato di 5 km?

La difficoltà del percorso, reso complesso dalla sua elevata pendenza e dalla presenza di curve piuttosto pericolose, unita alla notorietà del luogo, garantiranno la spettacolarità dell'evento all'insegna della passione per la velocità.

“Il percorso del Red Bull Road Rage, seppur breve rispetto a quelli di mia abitudine, è sicuramente impegnativo. Richiede molta attenzione e grande controllo della bici,” racconta Bettini; “la preparazione atletica ma soprattutto la concentrazione faranno la differenza tra i partecipanti.”

Kristian Ghedina, il più grande discesista italiano di sempre, percorrerà per la prima volta

le discese di Cortina D'Ampezzo facendo a meno degli sci. Scenderà lungo il percorso del Red Bull Road Rage a cavallo di una bici, raggiungendo anche in questo caso una velocità di oltre 100 km/h. Cortina D'Ampezzo è per Kristian un luogo di particolare importanza: oltre ad essere cresciuto e aver percorso le prime piste nella nota località turistica tra le Dolomiti, è proprio qui che nel 1990, agli inizi della sua carriera, ha vinto la sua prima Coppa del Mondo. “Amo la discesa e le nuove sfide” ha dichiarato Kristian Ghedina. “La velocità e Cortina sono da sempre le passioni della mia vita. Il Red Bull Road Rage riesce a racchiudere tutti questi aspetti, non posso quindi che attendere con emozione l'arrivo di questo evento. Voglio inoltre regalare a tutti i miei fan l'inconsueto spettacolo di un Kristian Ghedina che si accinge ad una discesa…in bici!”.

Programma e criteri di valutazione:

Il Red Bull Road Rage si svolgerà in due giornate, una di qualifiche e una di finali.

Sabato 20 (qualifiche), 100 partecipanti affronteranno una prova cronometrata, per cercare di accedere alla fase finale.

Il format dell'evento è una sorta di Four Cross su strada.

Domenica 21, i 32 discesisti risultati più veloci si sfideranno in batterie da 4.

I primi due concorrenti di ogni batteria passeranno alla fase di gara successiva, sino a raggiungere la finale.

Come iscriversi

Gli interessati alla gara possono candidarsi tramite il sito dedicato all'evento http://www.redbull.it/roadrage nella sezione riservata alle iscrizioni.

Sono ammessi fino a 100 partecipanti, cicloturisti e cicloamatori in possesso di ogni genere di bici.

(È necessario aver compiuto 18 anni per partecipare all'evento).

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.redbull.it/roadrage
Per tutte le informazioni : redbullroadrage@it.redbull.com


.


Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog