263669077119346
Loading...

Conosciamo meglio i fratelli Tommasi

Per chi non lo sapesse i Fratelli Tommasi nel 2012 correranno per Km bottecchia pro Team.

Ma chi sono i Gemelli Tommasi?
La nostra vita è stata fin dalla nascita riempita di sport e attività fisica. Inizialmente all'età di 6 anni abbiamo praticato basket, poi abbiamo capito che la nostra vita era su due ruote anche grazie a nostro papà che ha iniziato a correre quando siamo nati e ci ha passato la passione. A 7 anni siamo passati alla bmx che abbiamo praticato fino a 13-14 anni raccogliendo molte vittorie e medaglie (eravamo tra i primi 4 della nostra categoria a livello nazionale) alternando ad essa un anno di baseball e 2 anni di calcio.
A 14 anni siamo passati definitivamente alla mtb correndo prima nella categoria udace (dove abbiamo vinto campionati provinciali, regionali, italiani e campionati del mondo) e poi da 18 anni nell'fci sempre con la focus italia.
 
Sei domande per saperne di più di questo giovani atleti: 

1.Prima di parlare del futuro, soddisfatti della vostra scorsa stagione? Che voto vi data da 1 a 10?
 Thomas :Della scorsa stagione non sono molto soddisfatto. Avevo impostato la preparazione per essere in forma a inizio e fine stagione, purtroppo però nelle prime gare dopo aver fatto una buona gara nell'xc sulle torricelle ho avuto molta sfortuna rompendo la catena in una gara e bucando nelle tre successive. A fine stagione, invece, dove mi stava tornando la gamba, ho avuto problemi ad un ginocchio a causa di una caduta che mi ha fatto stare fermo 2 mesi e che ancora adesso mi da qualche fastidio. Voto stagione: 5
 Elia : Sono abbastanza soddisfatto della scorsa stagione anche se avrei preferito raccogliere qualche risultato in più e in particolare nel campionato provinciale xc, dove, una rottura di catena quando ero in testa, mi ha messo fuori dai giochi. Il mio voto è dunque un 6.

2.Nel 2012 entrare nel gruppo km bottecchia pro team, questa nuova sfida come pensate affrontarla e con quali obiettivi?
Thomas: Sono molto motivato e stimolato dal passaggio in questo nuovo team. La priorità è quella di allenarmi al meglio e cercare di fare bene in tutte le gare anche se l'obiettivo primario è quello di fare il salto di qualità che finora non c'è stato!!!
Elia : Penso di affrontare questa nuova sfida nel miglior modo possibile impegnandomi per crescere ulteriormente (anche combattendo la pigrizia che nei mesi invernali mi faceva sempre stare fermo dall'attività per 2-3 mesi). L'obiettivo che mi pongo per la prossima stagione è di accumulare ancor più esperienza cercando il più possibile di partecipare a gare di livello nazionale e internazionale in Italia.
 
3. Essendo bottecchia pro team, la vostra MTB sarà naturalmente marchiata con il medesimo nome, ma 26 o 29?
Thomas :Naturalmente la mia bici sarà una 26''..... le 29'' proprio non mi piacciono (come ha detto Marco Aurelio Fontana: "looks shitty!")
Elia : Differentemente da mio fratello non vedo male la 29", che penso possa essere un futuro prossimo, ma per adesso continuo a preferire la 26"
 
4. Studenti o Lavoratori? 
 Attualmente siamo iscritti al 2 anno di ingegneria industriale a Trento
 
5.Essendo fratelli vi allenate insieme o ognuno segue la propria tabella?
 Thomas :Generalmente ognuno si allena da solo a causa dei diversi impegni e orari a disposizione anche se quando il tempo libero coincide siamo ben contenti di allenarci insieme
Elia: Alcune volte insieme ma spesso da soli anche perché, spesso litighiamo per il percorso da fare !
 
6.Quando siete in gara, tra di voi c'è rivalità?
Thomas : In gara tra di noi c'è sempre una certa rivalità (fa sempre piacere essere il primo dei 2). Quando però abbiamo un avversario in comune cerchiamo di allearci e fare di tutto per metterlo in difficoltà.
Non importa chi vince ma l'importante è portare a casa il risultato
Elia : No anzi, siamo spesso complici !

 
.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog