263669077119346
Loading...

Conosciamo meglio Fernando Bernardi

Fenrnando si presenta cosi:
Ciao a tutti, mi chiamo Fernando Bernardi ( detto ank Rocky ) sono nato in Brasile, ho 18 anni e abito a San Bonifacio provincia di Verona. 
Mi piace mangiare tutto quello che sia commestibile e giocare la play...
ma essendo indole brasiliana vado ogni tanto a giocare a calcio, esco molto alla sera e non mi faccio mancare il brivido di rompermi qualche braccio con lo skate.
Come tutti i giovani mi piace ascoltare la musica  con mp3, ma solo a casa non quando mi alleno me mi distrae dai vari pericoli che si possono incontrare sulla strada...

1-Prima di parlare del futuro, soddisfatto della scorsa stagione? Che voto ti dai da 1 a 10?
La mia scorsa stagione... A mio parere e stata abbastanza  bella, ho vinto il campionato provinciale e regionale pero sono stato sfortunato nelle gare internazionale e per questo mi dispiace molto,  però sono soddisfatto. Come voto penso di meritarmi un 7.

2-Nel 2012 correrai con  km bottecchia pro team,quali sono i tuoi obbiettivi per la prossima stagione? 
Per la stagione 2012  il mio obbiettivo e di dare il massimo a ogni gara, ma secondo me sarà  molto dura visto che cambio categoria e di rivali forti ci sono tanti. Quindi: !!si!! stringere i denti, si pedala  e si spera che vada tutto bene dando sempre il 100%

3-Essendo bottecchia pro team, la  MTB sarà naturalmente marchiata con il medesimo nome, ma 26 o 29?
Nessun dubbio Sicuramente la 26. La 29 secondo me è per le persone di grande statura, non c'è divertimento nelle discese vai sopra a tutto basta andare dritto e la discesa viene da se. Invece con la 26 senti di più la discesa e le emozione che ti da quando ti butti giù, devi  deviare i sassi, le radici e scegliere il tratto giusto da fare. E' quello il bello della 26, non come il trattore della 29... a vra i suoi vantaggi la 29 ma sicuramente voto x la classica 26.


4-Ti piace correre di più con la bici strada o con la mtb?
Bici da Strada o MTB. ma... mi piacciono entrambe,  la MTB  la trovo molto divertente perchè ti da una adrenalina e quello il bello secondo me. La bici da strada non ti da la stessa sensazione della MTB pero riesci a fare molta più strada e a conoscere molti posti ( sempre se non ti perdi come succede a me ) poi nella mia opinione ti alleni meglio con la strada.


5-Quanto tempo dedichi agli allenamenti? 
Dedico il tempo che ci vuole, non ho un tempo preciso può essere 2 o 3 ore anche di più dipende.
Ad esempio se il  '' Capo (Alessio) mi dice di fare SFR e 10 scatti fuori soglia... fino a quando non li faccio l'allenamento non è finito, poi  se mi restano un po di energie vado a fare qualche giretto.

6-Secondo il tuo punto di vista, come si affrontano le discese tecniche?
Primo punto: la paura non deve esistere, sangue freddo, buttare giù la bici e cosa molto importante dosare bene entrambi i freni se non vuoi fare in volo alla superman.
Secondo Punto: scegliere la traiettoria giusta. ( Questo è quello che mi è stato insegnato),
ma pero preferisco il mio metodo alla kamikaze... mi butto per vedere cosa succede.




Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog