263669077119346
Loading...

Articolo XC VERONA su Pianeta Montain Bike

Che bello hauuuuuuu !!! essere nominati su un sito come Pianeta Montain Bike
A CASTELNUOVO È ANDATO IN SCENA IL PENULTIMO ATTO DI XC VERONA

Verona: Il 1° Trofeo Città di Castelnuovo, new cross country disputato domenica nel territorio dell'omonima cittadina lacustre, all'interno nella splendida residenza del Park Hotel del Garda, ha fornito nuovi spunti agli organizzatori di Alma Bike neonata società affiliata alla FCI. A testimoniarlo è stata soprattutto la massiccia partecipazione di giovani delle categorie esordienti e allievi che hanno reso ancor più interessante questa prima edizione voluta da Alma Bike, che nel 2011, insieme all'Amministrazione locale nel contesto del progetto giovani, ha realizzato a Castelnuovo lo "Junior bike camp".

Il tracciato di gara di gara di questa prova cross country interamente sterrato, disegnato sulle colline moreniche tra ulivi, vigneti e piccoli lembi boschivi, con un dislivello per nulla proibitivo, è stato per molti concorrenti una dura prova. La più dura sicuramente l'ha patita Emil Bardini (nella foto a lato) rappresentante del Team Bruciati al quale va la palma della sfortuna. Il malcapitato concorrente, in lizza per la conquista della maglia di leader della categoria master 1, si è dovuto arrendere già al primo giro e ricorrere alle cure sanitarie a causa di una frattura multipla.



Lui stesso ha lamentato l'accaduto ad un addetto dell'organizzazione che lo assisteva in attesa dei sanitari prontamente intervenuti "...una caduta che ha dell'incredibile. Mai e poi mai avrei pensato ad un finale di stagione così sventurato. Sono dovuto scendere a piedi in una piccola discesa per superare gli atleti della categoria elite master partiti prima di me e per anticipare alcuni di loro sono scivolato con un piede finendo contro una pianta a bordo percorso". Per la cronaca sportiva, la vittoria nella categoria master 1 dello sfortunato Bardini è andata ad Alessio Finetto (Team Km Sport) davanti al compagno di squadra Fabio Ziviani e Fabio Maschi (Team Giambenini Maddiline).

Tornando alla cronaca della gara, tra i preventivati protagonisti della corsa, non ha deluso le attese l'esordiente Stefano Freoni (Team Todesco) che oltre ad essersi assicurato la vittoria di categoria davanti ad Alessandro Maifredi (Novagli Team Bike Senini) e Mattia belotti (Pol. Sorisolese) ha staccato il biglietto per indossare definitivamente la maglia giallo-fluo di leader. Gli stessi avversari, oggi numerosi, ai microfoni di radio corsa hanno esaltato la prestazione dei vincitori, rilanciando però la sfida per il prossimo anno.

Meno bene per l'allievo Elia Mazzurega (S.C. Barbieri), leader di categoria che si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio preceduto dal duo della Pol. Sorisolese Daniel Tassetti e Davide Sonzogni. Tra le donne allieve la presenza di Serena Tasca (Team Alpin Bike) una delle migliori protagoniste a livello nazionale ha oscurato la pur brava Anna Righetti che si appresta a vincere per il terzo anno consecutivo la maglia di leader.

Nella categoria Juniores affermazione di Edoardo Rabay dello Zaina Club davanti all'atleta di origini brasiliane Fernando Bernardi (Team Km Sport) e Ivan Dalla Pellegrina (S.C. Barbieri). Per Bernardi uno dei pochi atleti rimasto leader per l'intera stagione è arrivata la riconferma nella classifica generale. Tra gli under 23 successo per l'ex azzurro e campione italiano Juniores Andrea Righettini (Team L'Arcobaleno Carraro) al quale l'aria veronese fa veramente bene. Righettini l'ha spuntata su Davide Cecchin (Team Pamini) e Elia Tommasi (Focus Italia), confermando di essere tornato a competere con i migliori protagonisti della disciplina.


Tra gli Elite vittoria ancora per il leader Davide Finetto (Team KM Sport) seguito da Massimiliano Turco (Team Andreis e Michael Boldrini (S.C. Barbieri). Sapore sudamericano anche nella categoria donne, categoria vinta facilmente dalla elite Judith Pollinger (BI&Esse Info Tre Lee Coogan), atleta azzurra che nel 2011 ha partecipato anche alle prove di Coppa del Mondo e agli europei in Slovacchia. La leader rimane Mary Mattinzioli (S.C. Barbieri) che ha regolato sul traguardo Loretta Piubello (Team KM Sport) e la venezuelana Valeska Poggioli (Team Todesco) al suo primo vero risultato in carriera nella mtb.


Negli elite master, l'irresistibile cremonese Marco Alloni (Team Francesconi) ha battuto Efrem Bonelli (Velo club del Garda) e Michele Milani (Team Todesco). Nella categoria master 2 ancora una volta un insuperabile Modesti (Team Todesco) a farla da padrone su Max Miglioranzi (Team Bussola) e Pierangelo Arnoldi (S.C. Barbieri). Ritirati d'eccellenza Federico Birtele (Team Bussola) e Cristiano bacchini (Team Todesco) non al meglio della condizione dopo i recenti successi estivi.

Nella categoria master 4 vittoria per Lucio Bonfante (MTB Golosine) che ha battuto Enrico Bailoni (Lamacart) e Robero Mozzi (Velo Club del Garda). Assente il leader Marcello Lolli (Cicli Campioli). Nella categoria master 3 vittorioso dopo un periodo di appannamento Silvano Morandini (S.C. Barbieri) su Maurizio Manara (GS Bertasi) e Daniele Savio (Veloce Club Torrebelvicino). Nella master 5 Diego Vassanelli (Team Todesco) secondo nella precedente gara di Grezzana, si è ripreso la rivincita giungendo al traguardo con un buon margine di vantaggio su Luca Poltronieri (Bike Store) e sul leader della categoria Claudio Ciman (S.C. Barbieri). Rimane leader della speciale classifica per Società la S.C. Barbieri che, quasi sicuramente, festeggerà la conquista del titolo XC VERONA 2011 domenica in occasione dell'ultima prova a Montorio.

Sabato 24 settembre la prova Junior bike, gara promozionale per ragazzi dai 5 ai 12 anni di età anticiperà l'epilogo finale di domenica 25 settembre 2011 al Trofeo Castello di Montorio. In occasione di quest'ultima prova saranno contestualizzate le premiazioni finali del circuito XC Verona.

Forza Emil, sei nelle buone mani degli specialisti della clinica Pederzoli di Peschiera del Garda. Grazie al riuscito intervento chirurgico gli hanno ridato il sorriso e garantito una sicura ripresa agonistica, che tutti gli sportivi sicuramente gli augurano.

Per conoscere tutti i vincitori delle maglie giallo-fluo visitate il sito web www.xcverona.com sul quale trovate anche le modalità d'iscrizione all'ultima prova in programma.
.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog