263669077119346
Loading...

Critérium du Dauphiné, gli italiani al via

Ivan Basso torna in gruppo al Critèrium du Dauphiné, con lui c'è anche il nostro Tregnaghese Mauro Finetto.

Sono 14 gli italiani che domenica prenderanno il via al Critérium du Dauphiné lungo i duri percorsi della breve corsa a Tappa Francese.

La BMC schierà Ivan Santaromita e Manuel Quinziato. Ambedue lavoreranno per il leader Cadel Evans, ma Santaromita potrebbe far vedere qualcosa in salita; Quinziato, invece, lavorerà per il proprio capitano fin dai primi chilometri.

La Liquigas-Cannondale è la formazione che schiera più italiani in corsa, ben cinque. Oltre il già citato Ivan Basso che punterà alla classifica generale, sono iscritti alla corsa Francesco Bellotti, Mauro Finetto, Paolo Longo Borghini e Mauro Da Dalto.

(DAI MAURO; VAI VAI VAI)

La Lampre-ISD si presenta alla corsa con Adriano Malori, che punta alle 2 cronometro, e lo scalatore Marco Marzano, che svolgerà soprattutto compiti di gregariato verso il capitano del team blu - fucsia, Andrey Kaschechkin.

La Quick Step è la seconda formazione per numero di italiani schierati al Delfinato. Saranno presenti Marco Bandiera e Francesco Reda, che vedremo entrare nelle fughe di giornata, oltre al già citato Dario Cataldo che punterà di piazzarsi tra i primi dieci nella classifica generale.

La Vacansoleil-DCM schiererà Mirko Selvaggi e Santo Anzà. La formazione olandese sulla carta non punterà a inserire un corridore nella classifica generale; vedremo se i due corridori italiani cercheranno il successo di tappa inserendosi nelle fughe di giornata.

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog