263669077119346
Loading...

Verona Boscochiesanuova

La point to point "Trofeo Verona - Bosco", tappa di XC Verona alla 1a edizione organizzata da KM Sport, è partita questa mattina da Piazza Bra (VR) e si è conclusa nel comune di Boscochiesanuova a 1106 mt slm. Dopo 40km e 1580m di dislivello sono stati 3 i biker che si sono presentati allo sprint e l'ha spuntata Simone Boscaini (Turnover), davanti a Davide Finetto (Infotre Lee-Cougan) e Massimiliano Miglioranzi (Team Bussola). Tra le donne prima Federica Piccoli (Team Todesco) che precede Maria Grazia Mattinzioli (Barbieri) e Anna Scandelli (Cremonese MTB). In abbinata alla corsa di mountain bike c'era anche la rinomata corsa podistica.

La corsa è partita alle 8.45 dal centro di Verona in una location splendida. I corridori si sono diretti verso la famosa salita delle Torricelle che ha permesso al gruppo di creare una selezione naturale da dietro. Le prime scaramucce le ha accese Massimiliano Turco (Team Andreis) a cui rispondevamo un po' tutti i migliori. La selezione, come previsto, avveniva all'inizio del tratto sterrato che portava i corridori in direzione Vigo passando da tratti belli tecnici. Il più pimpante in questo tratto è Davide Finetto che transita a Stallavena da solo con circa 50" di vantaggio su un terzetto composto da Miglioranzi, Anzelini e Boscaini. Ad inseguire un gruppetto composto da Scarsetto, Dal Grande, Scala, Marocchini e Ciprian, tutti giovani Elite-Sport, con il solo Ciprian ad alzare l'età media del gruppo (M2). Bonfante (in testa alla gara M4) precede di poco il duo del Team Andreis composto da Scandola e Turco. Poi via via tutti gli altri.

Trofeo Verona-Bosco

Visto il tanto asfalto ed il lungo tratto in pianura che da Stallavena porta a Bellori, il terzetto si avvicina a Finetto e riesce a riprenderlo nel corso della lunga salita che porta a Bosco Chiesanuova. Il vaio dell'anguilla crea un'ulteriore selezione con Boscaini che forza il ritmo ed il solo Miglioranzi riesce a resistere. Finetto e Anzelini transitano staccati di 15". Il discorso vittoria sembra sia questione di Boscaini e Miglioranzi, ma Davide Finetto opera una fantastica rimonta e rientra sui 2 proprio in prossimità della volata dove però è Boscaini che riesce a mettere la sua ruota davanti a tutti, con Miglioranzi beffato al 3° posto. 4° è Anzelini Maurizio a 1'25". 5° Dal Grande Stefano (1° Elite-Sport), 6° Scala Andrea, 7° Ciprian Stefano, 8° Turco Massimiliano, 9° Scarsetto Luca e completa la Top 10 Marocchini Luca.

Tra i KM Sport a primeggiare è stato il sempreverde Tibaldi Andrea con un ottimo 4° tra i Master1. Subito dietro il nostro Fernando, vittorioso tra gli Juniores, mentre Michele negli ultimi 2km paga un po' di stanchezza e per soli 8 secondi non riesce ad agguantare il 5° Master1. Il nostro cross countrista velocista Molinaroli arriva al traguardo del suo passo, d'altronde la sua gara finiva a Stallavena. Simone Maschi è stato costretto a perdere parecchio tempo per un problema alla catena e quindi non è riuscito a portare a termine una buona gara, comunque il 2° posto tra gli Juniores è suo. I 2 Master6, Finetto Renzo e Bovi Sergio, finiscono rispettivamente 3° e 6° di categoria. Ritiro per Carpene, penso dovuto ad un problema tecnico.

Fotografi della manifestazione sono stati i ragazzi di Sei A Fuoco. Le foto saranno disponibili da Mercoledì 15 Settembre presso il loro sito ufficiale: Sei A Fuoco
Le classifiche complete le potete trovare sul sito ufficiale della manifestazione, SITO VERONA BOSCO.

Ecco in breve i risultati del nostro Team al 1° Trofeo Verona Bosco:
24° TIBALDI ANDREA (4° MASTER1) 02:09:27
27° BERNARDI FERNANDO (1° JUNIORES) 02:10:45
31° FALCHETTO MICHELE (6° MASTER1) 02:11:36
45° MOLINAROLI LUCA (10° ELITE-SPORT) 02:17:14
51° MASCHI SIMONE (2° JUNIORES) 02:21:25
86° FINETTO RENZO (3° MASTER6) 02:36:49
116° BOVI SERGIO (6° MASTER6) 03:06:47


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog