Campionati italiani XC a Torre Canavese
Sabato e Domenica 17/18 Luglio erano in scena i campionati italiani XC di MTB. Il sabato correvano le categorie amatoriali e la Domenica quelle agonistiche. Il Team KM Sport era presente alla manifestazione con i suoi 2 juniores, Simone Maschi e Fernando Bernardi, accompagnati da Davide Finetto, anche lui in corsa con gli Under 23.
Hanno raggiunto i campi di gara il venerdì, quindi hanno potuto provare il percorso in tutta tranquillità e poi gustarsi una giornata di sano relax il sabato.
Sono stati avvistati i seguenti veronesi sui campi di gara:
-Dimitri Modesti, Ferraro e con lui tutto il Team Todesco;
-Il Team Giambenini Maddiline con Scala, Scarsetto e Tezza;
-Dal Grande del Basalti;
-Le ragazze del SC Barbieri.
Ottime prestazioni di tutti, con Dimitri 3° tra gli M2, Scarsetto 10° tra gli Elite-Sport e Dal Grande ottimo 4° sempre tra gli Elite-Sport (con 3° Valente). 9° Ferraro tra gli M1. La Saravo 6a tra le donne Under.
La Domenica, come dicevamo, al via le categoria agonistiche con i nostri 2 portacolori carichi a fare bene. Erano ben 90 gli Juniores al via, dimostrando che la MTB sta prendendo veramente piede anche tra i più giovani. Ma oltre alla quantità c'era anche la qualità, con i primi juniores che piazzavano tempi da far invidia ai migliori amatori. I nostri si dimostrano ancora un pelino inesperti e nonostante una bella partenza di Simone piano piano perde posizioni, complice anche una caduta che gli fa perdere tempo e lo demoralizza. Conclude al 59° posto. Fernando è costretto al ritiro nel corso del 2° giro per problemi tecnici alla bici, sicuramente il fisico per fare bene cè però deve imparare ad essere più pignolo nella preparazione sia fisica che della bici. Resta il fatto che hanno passato 3 giorni veramente belli respirando il clima delle corse e facendo esperienza.
Per la cronaca dopo è toccato agli U23, con Davide che si è piazzato al 16° posto.
.