263669077119346
Loading...

Google Maps, introdotti i percorsi in bicicletta e le piste ciclabili

Fonte: ProBike

Un articolo appena pubblicato da Wired USA svela una novità, per ora operativa sono negli Stati Uniti, della notissima Maps di Google. La modalità “indicazioni stradali” si arricchisce infatti dell’opzione bicicletta che farà la felicità di tutti coloro che a piedi, in auto o con i mezzi pubblici preferiscono le due ruote. Una legenda verde è stata utilizzata per segnalare piste ciclabili (verde scuro), corsie dedicate (verde chiaro) o semplicemente strade più adatte di altre alle biciclette (punteggiate in verde).

Google ha dichiarato che un team di cinque persone da quattro mesi sta lavorando a questo progetto chiesto a gran voce dagli utenti nord americani; erano infatti state raccolte nel corso degli anni fino a 50.000 firme di persone che ne chiedevano l’introduzione. Provandola, sebbene a distanza, sul campo – a San Francisco ad esempio potete già sbizzarrirvi a creare i vostri percorsi – sembra molto intuitiva e, particolarità, tiene conto anche dei dislivelli (!): suggerisce infatti il percorso più piatto possibile.

Google è riuscita a lanciare questo servizio, ancora in beta, grazie al feedback dei ciclisti americani che hanno aiutato gli sviluppatori con i loro commenti, report e consigli a perfezionare mappe e percorsi. Limitata per ora solo ai computer fissi l’applicazione verrà introdotta su dispositivi mobili come iPhone solo successivamente. Speriamo intanto arrivi anche in Italia!


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog