263669077119346
Loading...

“Vetro liquido”, uno spray che sa di miracolo

Come Proteggere la Bici...
Fonte:nextme
Vi starete chiedendo cosa diavolo è il “vetro liquido”?

Il “vetro liquido” arriva dalla Turchia ed è stato acquistato dalla Nanopool, azienda tedesca che lavora nel campo delle nanotecnologie. Ancora non è chiaro di cosa si tratta? Pensate ad uno spray che si spruzza su ogni tipo di superficie che non è tossico, protegge dalle ingiurie del tempo, dalla polvere, dai raggi UVA, disinfetta e non inquina: ecco a voi il vetro liquido. L’innovativo prodotto, promettono gli scienziati del Leibniz-Institut für Neue Materialien gGmbH di Saarbruchen, conserva una molteplicità di applicazioni dalle conseguenze che possono essere definite “miracolose”.

Il segreto dello spray in questione consiste nel formare, sulla superficie su cui viene utilizzato, una pellicola trasparente dello spessore ultra-fine di 10-30 molecole in grado di respingere batteri, polvere, sporco e nello stesso tempo di favorire la traspirazione, questa la vera innovazione. Il miracolo si risolve nella semplicistica formula delle seguenti componenti: diossido di silicio (in pratica vetro liquido) miscelato ad acqua o ad alcol, a seconda dell’uso.

Molte imprese lo stanno già sperimentando dalla Cina all'Austria, catene alberghiere. ristoranti fast food, ospedali che grazie ad esso immunizzano i loro spazi e le loro attrezzature, ma anche aziende di moda che conserveranno intatti cappotti e borse di ogni tipo dall’usura del tempo, della polvere e delle macchie.

Una invenzione che è destinata ad ottenere un grande successo su diversi fronti, basta pensare ad esempio al risparmio di tempo e di energie che si otterrebbe nella messa in protezione dei palazzi e nella tutela dei monumenti storici ed artistici, dal momento che lo spray è anche contro l’azione dei graffitari.

Il prodotto è già in vendita in Germania al modico prezzo di 9 euro, non ci resta che provarlo per verificare di persona le sue qualità che sanno di miracolo e anche un po’ di fantascienza.

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog