263669077119346
Loading...

Cannondale: le sospensioni si adattano automaticamente grazie all’accelerometro

Fonte: Suipedali

Analog Devices ha realizzato la Motion Sensing Technology per le nuove sospensioni Cannondale Simon. Utilizzando un accelerometro iMEMS, le sospensioni elettroniche frontali monitorano e aggiustano automaticamente i parametri in modo dinamico basandosi sulla tipologia di corridori e terreni.
Analog Devices, Inc. (ADI) ha collaborato con Cannondale Bicycles per incorporare questi innovativi componenti hitech alle biciclette di ultima generazione, la demo è avvenuta ovviamente al CES 2010 di Las Vegas, la fiera della tecnologia più importante di inizio anno.



Gli accelerometri iMEMS® piazzati sui sistemi elettronici di sospensione programmabile si avvalgono dei single-axis in grado di rilevare le irregolarità del terreno in 2 millisecondi appena. Il sistema Simon può avvalersi di un database di oltre 10.000 tipologie di terreno differenti per risposte in tempo reale. Per programmare manualmente si può utilizzare il display LCD con i joystick piazzati sul manubrio.


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog