263669077119346
Loading...

Bikerunning: bici più corsa per il fitness

Fonte:Suipedali

Indecisi tra corsa e bicicletta? La soluzione ideale potrebbe essere un “triathlon” accorciato senza nuoto, ma se si vuole impegnarsi in entrambe le specialità contemporaneamente allora perché non dare un’occhiata a questa macchina aerobica chiamata bikerunning? Arriva dall’Olanda.

Per unire questi due mondi Bikerunning utilizza il movimento e la postura tipici della corsa con una struttura “a bicicletta” allungata e sdraiata in obliquo. Il risultato è una particolare attrezzatura che stimola i muscoli di praticamente tutto il corpo, soprattutto (ovviamente) quelli della parte inferiore.




Si spinge sui pedali come se si corresse e i produttori assicurano che si potrà ottenere una maggiore flessibilità ed estensione muscolare rispetto alle due discipline slegate. Certo è che è da sconsigliare a chi ha problemi alle ginocchia dato che si va a forzare maggiormente proprio le articolazioni oltre che sulla zona perineale.


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog