263669077119346
Loading...

Ruota aerodinamica specifica per la salita

Fonte:bicinews.it

La ruota 303 di Zipp, proposta da Beltrami TSA, è la scelta ideale per percorsi collinari grazie alla sua aerodinamica specifica per la salita.

Rispetto al modello precedente, il cerchio è stato completamente riprogettato per migliorare le prestazioni passando da 22,3 mm a 27,5 mm di larghezza massima e l’altezza del cerchio è stata aumentata da 44 mm a 45 mm.

Anche la rigidità laterale è aumentata a tutto vantaggio della pronta risposta nei continui rilanci, curve e sprint.
La nuova disposizione della lavorazione con “fossette” superficiali consente un guadagno di 12 secondi su una distanza di 40 Km rispetto al modello precedente.
È perfetta quando equipaggiata con coperture larghe come il tubolare ZIPP Tangente da 23 mm che non impatta negativamente nella performance aerodinamica.

Estremamente sicura e resistente agli impatti grazie alla tecnologia Carbon Bridge che impiega un rinforzo in Kevlar nella sede della copertura, pesa solo 101 gr più della 202, la ruota Zipp più leggera.

I prototipi della 303 per il 2010 sono stati utilizzati da alcuni corridori del Team Garmin-Chipotle e del Cervelo Test Team. Tra questi Thor Hushovd ha ottenuto il 3° posto alla Parigi-Rubaix e Martijn Maaskant ha ottenuto il 4° posto al Giro delle Fiandre. Nessuna rottura è stata registrata durante la competizione più dura e stressante per l’equipaggiamento.

La 303 (versione 2010) fa parte dell’equipaggiamento dei seguenti Teams durante il Tour de France: Garmin-Slipstream, Cervélo TestTeam e Team Saxo Bank.



.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog