263669077119346
Loading...

Su bici a una ruota vuole scalare l'Everest per beneficenza

Foto: Asylumitalia
Steve Colligan (in foto) (LINK) ha un obiettivo ambizioso: scalare l'Everest su una bicicletta a una ruota (detta anche Unicycle). Una "marcia" da più di 1000 chilometri, dal Tibet a Kathmandu, in Nepal, passando per l'Everest.

Non è la prima volta che lo scalatore-in-bici si avventura in un'impresa del genere: negli ultimi 8anni, da quando ha iniziato a usare il suo Unicycle, è salito sulla cima di diverse montagne, in tutto il mondo. Lo scopo di questa missione sull'Everest è la raccolta di fondi per costruire una scuola in Nepal.

La partenza di questa marcia a due ruote sarà il 23 settembre da Lhasa, capitale del Tibet. Steve dovrà essere pronto a fronteggiare temperature di meno 15 gradi, riparandosi nella sua tenda. Il tempo stimato per raggiungere la destinazione finale è di 25 giorni, imprevisti permettendo.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog