263669077119346
Loading...

GPS da polso impermeabile per sport multidisciplinari

Fonte:bicinews.net

Forerunner 310XT di Garmin è un computer da polso ad uso sportivo che rappresenta lo stato dell’arte in fatto di GPS applicato allo sport. Uno strumento studiato per rispondere alle specifiche esigenze dei campioni di triathlon. Impermeabilità fino a 50 metri, oltre 20 ore di autonomia, assoluto comfort e massima precisione nel dialogo wireless con le periferiche (fascia cardio, sensore pedalata, foot pod), tutte caratteristiche concentrate in uno strumento destinato a diventare il punto di riferimento del settore.
Anche la nuova fascia cardio che rileva il battito cardiaco dell’atleta, morbida ed estremamente confortevole, è totalmente impermeabile, e questo permetterà anche ai triathleti di poterla indossare sotto la muta nella prima frazione, ed evitare di perdere preziosi secondi durante la fase di transizione dal nuoto al ciclismo.

NON SOLO TRIATHLON - Il Forerunner 310XT sarà un compagno di allenamenti inseparabile per tutti gli sportivi che vogliono avere sotto controllo la propria prestazione, compreso il calcolo delle calorie bruciate secondo l’innovativa tecnologia “Firstbeat Technology”. Inoltre podisti e ciclisti potranno sfidare il Virtual Partner, l’avversario ipotetico che compare sul display del Forerunner e che detta in questo modo il ritmo e l’andatura.

Posizionati intorno al display, i pulsanti del Forerunner 310XT sono estremamente facili da “raggiungere” anche durante l’attività fisica. Gli stessi bottoni consentono la personalizzazione dei campi dati sul quadrante (velocità, cadenza, battito cardiaco, pendenza, quota distanza e molte altre). È possibile inserire allarmi a vibrazione e acustici che aiuteranno l’atleta a non superare i valori di soglia preimpostati.

La precisione dei dati dello strumento è garantita dall’utilizzo della tecnologia High Sensitivity HotFix che consente di avere al proprio polso un GPS ad alta sensibilità in grado di acquisire il segnale dei satelliti in modo ancor più rapido.

Una volta rientrati a casa il divertimento non è concluso. Infatti grazie alla tecnologia ANT+ il Forerunner 310XT invia i dati dell’allenamento o della gara al PC o Mac via wireless: addio a cavi e collegamenti fisici, basterà lasciare l’orologio nei pressi del computer: il trasferimento dei dati è bidirezionale; prima dell’uscita in bicicletta o per la corsa nel parco è possibile trasferire i dati impostati del percorso o dell’allenamento (per esempio il Virtual Partner) e successivamente restituire al computer le informazioni a consuntivo dell’allenamento. Il confronto dei due sarà fondamentale per il miglioramento delle proprie prestazioni.
Il nuovo Forerunner sarà disponibile nei Garmin Point dalla fine di giugno 2009.

Prezzo al pubblico suggerito: 399,00 euro per il modello con la fascia Cardio e di 349,00 euro per il modello senza fascia cardio.

Altre info su: www.garmin.it


.
Allenamento & Alimentazione & Strumentazione 1112241194976848792

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog