263669077119346
Loading...

Giro di Turchia 2009

L'articolo sul giornale L'ARENA
Il marchio di Finetto
sul Giro di Turchia

Guida la classifica dopo tre frazioni della corsa Cunego, 6° ad Amorebieta pronto per il Trittico

Mauro Finetto ha cominciato nel migliore dei modi il Giro di Turchia. Ha vinto la prima tappa ed ha conquistato la maglia di leader della classifica che ha difeso agevolmente nella seconda tappa vinta dallo spagnolo David Garcia De Pena e nella terza dove si è imposto il tedesco André Schulze. Il veronese della Csf Group-Navigare, reduce dalla sua prima vittoria da professionista in Olanda, ha vinto la prima tappa in cima al 12° passaggio sullo strappo di Istanbul davanti al compagno di squadra Mauro Richeze.
Il team diretto da Roberto Reverberi è stato prota
gonista della corsa con i tentativi da lontano di Finetto prima e Frapporti poi. Proprio l’atleta bresciano si è lanciato in un tentativo solitario a 8 km dalla conclusione, ma la sua azione si è interrotta a poco più di 1 km dall’arrivo grazie al contrattacco di Bos e Hunter. A quel punto Frapporti è stato bravo a restare alla ruota dei due, dando modo ad Alan Marangoni di riportare nelle posizioni di testa Finetto e Richeze: il recente vincitore dell’Hel van het Mergelland è partito secco ai 400 metri e ha vinto di almeno due bici sul compagno di squadra, classificato a 2" di distacco, davanti a Marzoli, Donati e il resto del gruppo.
In classifica, Finetto, alla seconda affermazione stagionale, ha 6" su Richeze, 8" su Marzoli, 12" su Donati.
ARTICOLO ORIGINALE


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
 Kteca

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog