263669077119346
Loading...

Paris-Dakar by Bike

Il neozelandese John Faulkner ha vinto la seconda Paris-Dakar by Bike

Dopo la corsa attraverso il deserto del Sahara in bicicletta, John Faulkner, dalla Nuova Zelanda, ha dimostrato di essere l'atleta con la maggiore resistenza. Secondo è giunto il giovane tedesco Bob Martens e Christian Billet , dalla Francia. ha completato il podio. Vincitrice nella categoria femminile è stata Mieke Arendsen dai Paesi Bassi.

Paris-Dakar by Bike è una gara/esplorazione in bicicletta unica, con una lunghezza di 7214 Km ha attraversato i Pirenei, le montagne dell'Atlante ed il deserto del Sahara. Un gruppo di 350 ciclisti ha lasciato Parigi il 9 settembre per finire 10 settimane dopo sul Lago Rosa di Dakar.
Rider provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Nuova Zelanda, Francia, Olanda, Belgio Svizzera, e Spagna hanno combattuto con le alte temperature, ripide montagne e tormente di sabbia lungo la strada.
Paris-Dakar by Bike è più di una corsa. La maggior parte dei riders non compete. Pedalano insieme, ognuno al proprio passo e si godono il paesaggio e la coltura del continente europeo ed africano. Per loro la sfida è pedalare per tutto il percorso dalla capitale francese a quella del Senegal. Quest'anno i riders erano compresi in un'età dai 18 ai 76 anni. Wim Graafmans (67 anni) e Hannie Bazuin (58 anni) sono riusciti a pedalare ogni chilometro ed hanno dimostrato che il tutto è fattibile per una vasta gamma di persone attive.

Nel 2008 la Parigi-Dakar in Bike non ci sarà, poiché l'organizzazione sta preparando una nuova gara/spedizione in bici di 11.000 chilometri nel Sudamerica, chiamata "la traccia delle Ande". Per questo motivo la terza edizione della Parigi-Dakar in Bike sarà organizzata dal 6 settembre al 14 novembre 2009. Trovi tutte le informazioni su entrambe le spedizioni sul sito dell'organizzazione www.bike-dreams.com
Ciao da Fabio Ziviani

mtb80 fibi blog blogmtb fabio ziviani prefin bike bi@bike foto fotogallary mtb fotomtb prefinbike fibi80 ziviani


MTB Blog-MTB Blog-MTB Blog

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog