263669077119346
Loading...

24/02 ITALIAN CONTEST XC 2007, NUOVO CHALLENGE..

E' nato l''Italian Contest XC 2007' un challenge di Cross Country nazionale che si svilupperà su 5 prove con un montepremi finale di 5.500 €.
La prima prova è in Piemonte, a Torre Canavese (TO), il 15 aprile 2007 con la 'Braia Luv - Art Cross' organizzata dal Racing Team Dayco (che l'anno scorso ha organizzato la prima prova di Coppa Italia), quindi sarà la volta del Friuli, con Gorizia il 20 maggio (storica tappa organizzata dal Team Caprivesi), transitando successivamente in Valle d'Aosta a Valsavaranche con il 'memorial Alfredo Lucchini', il 27 dello stesso mese, dove il Cicli Lucchini ha allestito un nuovo percorso, poi, Ascoli Piceno, Marche, gara internazionale, il 3 giugno per la sapiente regia del Team Cicli Falgiani e si conclude, con un gran finale, di nuovo in Piemonte, a Cantalupa (TO) il 15 luglio con la 'Val di noce' del Team Cantalupa e dell'Equipe 96 del Pinerolese.
E' molto importante la nascita di questo contest che segna un nuovo interesse verso il cross country (disciplina olimpica, scevra da interessi economici e vera regina del fuoristrada) a cui vengono associate importanti iniziative come il Challenge nazionale Juniores, con un ottimo monte premi finale, organizzato dal settore fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana.
A livello piemontese la Regione ha legato, alle due gare che si svolgono sul suo territorio, alcune manifestazioni collaterali di grande impatto turistico e spettacolare come l'esibizione del campione italiano di bike trial, le baby cup ed altre sorprese.
Confidiamo nella partecipazione del movimento, squadre blasonate in primis, sia per garantire lo spettacolo, allargandolo al pubblico dei non addetti (con circuiti brevi e spettacolari) sia per rilanciare il cross country, l'interesse è confermato in particolare dalle categorie più giovani, con numeri sempre in crescita. E' un'occasione per tutti, dagli amatori ai top team ed in particolare per la F.C.I..

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog