263669077119346
Loading...

Velopark - Il futuro velodromo

L’Olympic Delivery Authority britannica ha presentato nei giorni scorsi il progetto definitivo del futuro Velopark di Londra, uno dei ‘Big 4’ dell’Olympic Park che ospiterà i Giochi Olimpici del 2012.
http://www.archiportale.com/immagini/FileProgetto/3737_3.jpg?76,83962
Il progetto porta la firma dello studio Hopkins Architects, vincitore nel 2007 del concorso internazionale di progettazione che ha visto tra i finalisti David Chipperfield, Dominique Perrault, FOA e Wilkinson Eyre. Il team di progettazione è composto da Hopkins Architects, Expedition Engineering, BDSP e Grant Associates.


L’intervento del VeloPark prevede la realizzazione di un velodromo con 6mila posti a sedere, una pista ciclabile, un percorso per mountain bike sia agonistico sia per principianti, strutture ricreative e posti di ristorazione.

Ubicato nell’area nord del Parco Olimpico, il futuro velodromo ospiterà gli eventi ciclistici Olimpici e Paralimpici, così come il circuito BMX che, dopo i Giochi, sarà riposizionato vicino al VeloPark con circuiti ciclabili e per mountain bike inclusi negli itinerari che attraversano Londra.
“La nostra idea per il VeloPark – spiega il direttore di Hopkins Architects Mike Taylor – è sempre stata quella di creare un luogo in cui potessero sentirsi a casa nello stesso modo sia i principianti che gli atleti affermati.
http://www.e-architect.co.uk/london/jpgs/velopark_london_hopkins_oda240707_1.jpg
La forma del Velodromo è stata disegnata in modo da esprimere l’eleganza della pista ciclabile, e ci auguriamo possa diventare uno dei simboli definitivi del Parco Olimpico. Dopo il 2012 continuerà ad attirare gare internazionali, e quando tutti i circuiti all’aperto saranno completi il Velopark, diventerà lo snodo centrale dei diversi circuiti londinesi”.

Nel maggio scorso la ISG si è aggiudicata la gara per il lavori di costruzione, il cui avvio è atteso entro i primi mesi del 2009.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog