263669077119346
Loading...

La Natura fa il suo corso...

Questa volta non è colpa dell'omino con la ruspa ma della natura che fa nascere un ruscello nuovo nuovo nel vaio del toboga Cantina S. Atonia o per gli esperti monte Paperino.
Dunque adesso per chi vuole farlo occhio che si esce un po sporchini...

Prima di parlare del tutto; spiego bene dove si trova questa mini discesa ma molto bella e alla portata di tutti, dalla foto qui sotto si capisce molto bene la zona in questione e si intuisce il punto preciso del ruscello, ma andiamo punto per punto.


Dalla cantina S.Antonio scendiamo fino al capitello per risalire sulla SX per 50mt, poi sulla curva a dx che porta alla croce di legno di Castagnè si sale sulla SX in un piccolo strappo con fondo sassoso e da li comincia la discesa. A metà discesa c'è la possibilità di optare in una variante che evita quasi tutta la parte del nuovo ruscello ma questa risulta un po chiusa dalla vegetazione.

Tornando alla discesa il ruscello nasce proprio in fondo alla curva in contropendenza e lo troviamo per tutto la parte finale... Diciamo che non è proprio un vero ruscello sembra di più una canalina di acqua ma visto che è da un po che non piove penso che durante un ciclo di piogge possa riempirsi per benino...

Posso dire che Nasce perché prima non c'era, o meglio nei ultimi 5 anni mi è capitano moltissime volte di farlo nel periodo invernale e a parte qualche volta dove il finale risultava un po fangoso causa pioggia nei gironi precedenti a l'uscita... non mi è mai capitato di vedere scorre l'acqua e soprattutto in due settimane di assenza precipitazioni.

Dunque per me è nato un nuovo mini ruscello.

Se volete fare la discesa ricordatevi che in fondo c'è acqua.
News 298478189470187695

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog