263669077119346
Loading...

News XC Running..

Nonostante il rischio meteo l'XC Running Castello di Montorio è un successo!

Filippo Dal Maso batte di un soffio il nostro Alessandro Burato (colpito anche dalla sfortuna nella frazione in bici). Nella categoria femminile vince Barbara Trazzi che nel Triathlon corre nella nostra Verona Triathlon Berner KM Sport. Tra le coppie vittoria di Michele Righetti e Tomezzoli Roberto mentre tra le miste a vincere è El Gharbi Driss con Claudia Zago. Per fortuna nulla di grave per Leonardo De M., il quale si è sentito male appena dato il cambio al suo partner ed ha fatto rimanere un po' tutti in apprensione. Per fortuna il veloce intervento dei sanitari ha rilevato un malessere temporaneo che poi è andato via via scemando (pressione alta, battiti alti e forse anche un calo di zuccheri).

177 iscritti in una gara che fin dall'inizio settimana c'erano molti punti interrogativi sulla questione meteo. Durante il ritiro tessera la pioggia continuava a scendere ma poco prima del via il meteo dava una tregua e per alcuni tratti di gara si è lasciato intravedere perfino il sole premiando i coraggiosi che si sono presentati al via nonostante le nuvole in cielo davano poca speranza. Peccato che alcuni hanno dato forfait per via della pioggia (circa 145 partenti).
Il percorso si è presentavo viscido solo in alcuni tratti con sassi insidiosi ma visto il percorso nella sua totalità, il rischio fango non si è presentato grazie al percorso disegnato su sentieri ben drenanti che nonostante le forti piogge dei giorni precedenti a portare gli atleti a gareggiare su di un percorso buono e non in una lotta nel fango. Il via è stato dato alle 10.00 con una partenza unica (insieme sia coppie che singoli).

Sul sito xcrunning troverete nei prossimi giorni il comunicato completo sugli eventi della gara. Tra le nostre file Alessandro Burato e Francesco Tanara pronti a ben figurare. Burato compie un'ottima frazione di bici ma è costretto a lasciare sul campo molti secondi per un problema meccanico. Lui e Filippo Dal Maso (nuovo leader del circuito) recuperano su tutti i concorrenti arrivando insieme in un emozionante sprint finale che vede Dal Maso vincere per pochi secondi sul nostro Alessandro. Peccato per il problema meccanico altrimenti potrebbe aver avuto molte più chance per la vittoria.
In 5a posizione Francesco Tanara, oramai abbonato al 5° posto che strappa il miglior tempo nella frazione podistica. Al via anche Emanuele Marchi che si piazza 4° tra gli Under40 singoli. Tra le donne vittoria di Barbara Trazzi (Verona Triathlon) che si difende in bici per poifare la differenza nella frazione a piedi recuperando molto ed andando a vincere con un buon margine. 4° posto (3a tra le O40) per Piubello Loretta (Team KM Sport) la quale strappa il giro più veloce in MTB.

Più sotto trovate alcuni link fotografici e le classifiche complete della gara (già pubblicate su
xcrunning.it)

Presenti vari partner come Paluani, Adacta Sprint, WD40 e Canna Bì energy Drink. A tenere caldo il pubblico ci ha pensato il solito Alfio Montagnoli, speaker oramai ben conosciuto a Verona.

Nella relativa sezione FOTO Circa 500 scatti della gara.
Altro link per scaricare foto è il seguente (ringraziamo Nicola Scarmagnani).



Classifiche 2° XC Running Castello di MontorioClassifica donne SF:
1. 01:50:21 -       TRAZZI BARBARA (Verona Triathlon) -          SF+
2. 01:58:12 -       FRIZZO IRENE (Geko Bike)  - SF-
3. 01:59:16 -       FIORIN CLAUDIA (Team Chesini) -           SF+
4. 02:00:37 -       PIUBELLO LORETTA (Team KM Sport) -      SF+
5.  02:02:02 - GIARDINI VALENTINA (individuale)   - SF-                   
Classifica uomini SM:
1. 01:24:36 -            DAL MASO FILIPPO  (Geko Bike)-      SM+ 
2. 01:24:40 -            BURATO ALESSANDRO (Team KM Sport) - SM+ 
3. 01:24:59 -            LINARDI TARCISIO (Bergner Brau)          - SM+
4. 01:25:08 -            MAROCCHINI LUCA (Team Sfrenati)       -   SM- 
5. 01:25:11 -            MASCHI FABIO (BiBike Andreis) -  SM-
Classifica CMM (maschio/maschio):
1. 01:21:31 -         RIGHETTI MICHELE | TOMEZZOLI ROBERTO
2. 01:22:20 -         TASSETTI DANIEL | MAZZUREGA ELIA
3. 01:22:56 -         DOLCI DENNIS | BUSSINELLI ZENO
Classifica CMF (maschio/femmina):
1. 01:30:10            - EL GHARBI DRISS | ZAGO CLAUDIA    
2. 01:32:46            - POLI MIRKO | BARJAK GABRIELA     
3. 01:36:16            - MELI AURELIO | DISCONZI STEFANIA

CLASSIFICHE COMPLETE


Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog