263669077119346
Loading...

News dal Team...

A Lugagnano il Team KM Bottecchia tra luci ed ombre...

Finetto è 36° mentre Bonelli si ritira complice una giornata non propriamente positiva quando occupava le prime 15 posizioni.

A Lugagnano (PC), 4a prova degli Internazionali d'Italia, al via un centinaio di atleti con i migliori interpreti internazionali della disciplina: la medaglia di bronzo di Londra Marco Fontana, l'iberico Alvarez Gutierrez, il campione del mondo XCE Ralph Naef, il campione panamericano Castaneda, la medaglia d'oro di Sydney 2000 Miguel Martinez e molti altri. Un parterre che metterebbe paura a molti ma i nostri atleti sanno di stare bene e cercheranno di portare a casa una buona prestazione.
Efrem e Davide si presentano al via con buone motivazioni visto l'ottimo stato di forma di Efrem e la condizione in miglioramento di Davide ed il percorso molto tecnico non li penalizza. Al 1° giro Efrem è autore di un'ottima partenza, in piena bagarre intorno alla 15a posizione dimostrando di aver imparato a gestire le partenze "a tutta" degli XC. Davide sta bene ma non correndo da circa un mese accusa il 1° giro e passa dopo la 50a posizione.



Durante il 2° giro Efrem perde qualche posizione ma è sempre in lotta nei primi 20 mentre Davide comincia a recuperare posizioni. Durante il 3° giro Efrem perde altre posizioni e non riuscendo a prendere il suo ritmo è costretto al ritiro. A fine gara dirà che non riusciva a recuperare di battiti nonostante una buona partenza, può essere un sintomo dovuto al 1° caldo visto che a Lugagnano la temperatura era bella alta in confronto al clima semiautunnale di questi giorni....peccato ma le giornate no capitano e Domenica prossima a Samobor è chiamato al riscatto perchè la "gamba" cè ed un risultato importante sarebbe un'ulteriore inizione di fiducia: l'anno scorso finì 7°.
Davide continua a recuperare e sembra potersi avvicinare ai primi 30 ma per colpa della regola dell'80% viene fermato anzitempo fermando così il suo recupero e concludendo in 36a posizione (solo 22 corridori finiranno a pieni giri complice il ritmo infernale di Fontana). Anche per lui ci si aspetta una bella gara a Samobor visto il percorso molto adatto alle sue caratteristiche: l'anno scorso finì 9°.

Classifica Lugagnano Val D'Arda Bike:
1. Marco Aurelio Fontana - Cannondale F.R. 01:35:33
2. Ivan Alvarez Gutierrez - Elettroveneta Corratec +01:27
3. Andrea Tiberi - Controltech Nevi +02:22
4. Paolo Montoya - Focus +02:52
5. Fabio Castaneda - Shimano +03:08
6. Mirko Tabacchi - Gruppo Forestale +03:22
7. Miguel Martinez - FRM +04:01
8. Cristian Cominelli - Avion Axevo MTB Pro Team +05:28
9. Daniele Braidot - Gruppo Forestale +06:29
10. Pierluigi Bettelli - Bi&Esse Infotre +06:43
...
36. Davide Finetto - KM Bottecchia
DNF. Efrem Bonelli - KM Bottecchia 

____________________________________________________________________

Domenica prossima 9 Giugno il Team sarà impegnato all'internazionale di Samobor (Croazia, UCI Classe 1), gara che ha visto l'anno scorso i nostri atleti autori di una grandissima gara che fece conoscere il team a livello internazionale: Mauro Finetto 3°, Efrem Bonelli 7° e Davide Finetto 9°, unico team a piazzare tutti gli atleti nei primi 10 in un percorso per veri biker! Qui di seguito il video relativo a quella gara (2012).



19 XCO Samobor 2012 UCI Class 1, Croazia (Hrvatska) - Team KM Bottecchia from KM Sport on Vimeo.
Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog