263669077119346
Loading...

News dal Team...XC Tregnago

Efrem Bonelli ottimo 16° all'XC di Tregnago

Efrem Bonelli termina 16° in mezzo a biker navigati dopo aver passato una forma influenzale in settimana. Ottimo inizio di stagione che promette bene. Nicola Risatti porta a termine a metà classifica (46°) la sua prima gara XC da Elite, partendo nelle ultime posizioni, prestazione buona. Sfortuna per Davide Finetto che fora nel 1° giro ed è costretto a percorrerlo tutto a piedi fino al box ripartendo ampiamente in ultima posizione. Il sabato al via il nostro Fabio Ziviani che si piazza 17° tra gli M1.

Oggi debutto del Team KM Bottecchia a Tregnago nel GP D'Inverno. Il Team era presente con i suoi 3 Elite Efrem Bonelli, Nicola Risatti e Davide Finetto. La prima gara è sempre una incognita ma da Davide ed Efrem ci si poteva aspettare una buona gara. Per Nicola, alla sua prima gara XC da Elite e partendo nelle ultime posizioni, non era richiesto nulla oltre le sue possibilità, solo fare esperienza e capire i meccanismi delle gare XC, visto che partire indietro è già un grosso handicap in questo tipo di gare.
Efrem e Davide partono subito fortissimo scollinando sulla prima salita nei 15 con Nicola intruppato a metà gruppo. A fine primo giro Efrem passa intorno alla 10a posizione non tanto distante dal Trio Cannondale che sta imprimendo un ritmo alla corsa forsennato. Nicola continua la sua gara costante sapendo che in questo caso 7 giri sono veramente tanti per una XC. Davide passa il traguardo in ultima posizione spingendo la propria bici. Essendo la corsa di casa cambia la ruota e riparte con i primi non tanto distanti (dal doppiaggio) riuscendo a portare a termine altri 2 giri solo per lo spettacolo prima di essere doppiato ed abbandonare.
Efrem Bonelli continua la sua bella corsa terminando la sua fatica 16° dopo 2h10' di gara! Solo chi pratica XC sa cosa vuole dire affrontare un simile chilometraggio in un percorso come quello di Tregnago.



Gara ottima sotto ogni punto di vista, organizzazione impeccabile nel pre e dopo gara, peccato per il numero di giri eccessivi in un po' tutte le categorie, il consiglio di togliere un giro alle gare di Domenica non è stato attuato e sono venute fuori delle gare XC troppo lunghe, considerando anche l'inizio di stagione, che hanno veramente impegnato gli atleti.
Prossima Domenica il Team sarà impegnato alla Bardolino Bike con tutti i suoi 3 atleti con Efrem Bonelli in grande condizione, Davide Finetto in cerca di rivincita e Nicola Risatti pronto a dimostrare il suo vero valore nelle granfondo, il tipo di gara che ancora predilige. Il trio si preannuncia affiatato.
Classifica 2° XC Tregnago:
1 Manuel Fumic (Cannondale Factory Team) 1h55'29"
2 Antoon Cooper (Cannondale Factory Team) + 2.00
3 Gerhard Kerschbaumer (TX Active Bianchi) +4.40
4 Tony Longo (TX Active Bianchi) + 4.48
5 Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Team) + 5.50
6 Michele Casagrande (Elettroveneta Corratec) + 6.45
7 Martin Gujan (TX Active Bianchi) + 7.09
8 Hector Leon Paez (TX Active Bianchi) + 8.49
9 Andrea Tiberi (Controltech Nevi) + 8.56
10 Nicolò Ferrazzo (Team Performance Rudy Project) 9.07
...
16  Efrem Bonelli (Team KM Bottecchia) +15'08"
46 Nicola Risatti (Team KM Bottecchia) +1 lap
DNF Davide Finetto (Team KM Bottecchia)

Il Sabato ha corso il nostro Fabio Ziviani concludendo la gara al 17° posto tra i Master1, pieno di crampi ma in discesa era una goduria vederlo. Con il parterre presente una prestazione non da buttare ma sappiamo che nelle XC il nostro Fabio se la cava egregiamente.
Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog