263669077119346
Loading...

News dal Team...

Granfondo Tre Valli: Efrem Bonelli nella Top10 
 
Grande prova di Efrem Bonelli, 8° in una delle granfondo più importanti d'Italia. Prestazione da incorniciare per un corridore che si definisce da Cross Country. Finetto è 28°. Giornata funestata dal mal tempo che ha costretto gli organizzatori a modificare, per motivi di sicurezza, il percorso alla mattina.
La Granfondo Tre Valli, dopo tanti anni, ha dovuto fare i conti con il maltempo, che non si è risparmiato. Freddo, vento e pioggia, un meteo veramente strano questo di inizio anno con temperatura tipicamente invernali. Al via, per i nostri agonisti, Efrem Bonelli e Davide Finetto, con Nicola Risatti che ha preferito stare a casa per vari problemi. Il suo inizio di stagione è stato problematico ma durante l'anno mostrerà il suo valore, ne siamo sicuri. Il Team KM Sport poi schierava circa 15 amatori al via, ma solo sulla carta, visto che il tempo ha fatto una grossa selezione ed all'arrivo ne risulteranno 4 (da sito SDAM).


Sulla prima salita avviene naturalmente la prima selezione con Efrem Bonelli che rimane nei gruppetti che contano, riuscendo a tenere testa ai più forti granfondisti del momento. La sua è una gara regolare che lo porterà sull'ultima salita ad avere a vista Cristian Cominelli, fenomeno della Mountain Bike nelle categorie giovanili che dopo un'annata tra i professionisti su strada con il Team Idea, ritorna sulle ruote grasse (causa fallimento della stessa). Efrem è quindi 8°, precedendo di pochi secondi il Colombiano Leonardo Paez, autentico fuoriclasse delle lunghe distanze. Una prestazione fantastica, come ci ha abituato in questo inizio di stagione. Per il periodo pasquale sarà lontano dalle gare per poi cominciare con gli XC, prima a Soave (7 Aprile, campionato provinciale) e poi in Croazia a Premantura (13/14 Aprile), per il festival Rocky Trails, dove Efrem e Davide correranno il Sabato una XC Internazionale mentre il giorno successiva una granfondo, sempre nei dintorni di Premantura.
Più dietro arriva Davide Finetto, il quale perde alcune posizione sulla lunga salita finale ma porta a termine una buona prestazione in 28a posizione. Il primo amatore è Damiano Formenti, new entry KM Sport per questo 2013. La sua prova non è per niente male e si piazza al 24° posto tra gli Elite-Sport, la fascia amatoriale più giovane. Seguono Andrea Semperboni, poi Daniele Lancioni e per finire Diego Grobberio, alla sua prima gara in MTB. Un debutto da vero biker, non poteva scegliere giornata migliore!
Complimenti quindi a tutti i partenti ed ai nostri 6 temerari, già decidere di partire con questo tempo è da ammirare. Nella relativa sezione (dopo essersi registrati/loggati al sito) si possono vedere circa 150 foto del passaggio del guado a Cazzano).

CLASSIFICA GRANFONDO TRE VALLI:1. CASAGRANDE Michele - ELETTROVENETA-CORRATEC - 1h29'42"
2. LONGO Tony - TX ACTIVE BIANCHI +0:00'43"
3. RABENSTEINER Fabian - FOCUS XC ITALY TEAM +0:01'08"
4. HOFER Franz - SCOTT RACING TEAM +0:01'55"
5. ARIAS CUERVO Diego Alfonso - KTM STIHL TORREVILLA MTB ASD +0:01'56"
6. CATTANEO Johnny - TEAM SELLE SAN MARCO-TREK +0:02'30"
7. COMINELLI Cristian - AVION AXEVO MTB PRO TEAM +0:04'11"
8. BONELLI Efrem - TEAM KM BOTTECCHIA +0:04'23"
9. PAEZ LEON Hector Leonardo - TX ACTIVE BIANCHI +0:04'47"
10. DEGASPERI Ivan - TEAM TODESCO +0:04'59"
...
28. FINETTO Davide - TEAM KM BOTTECCHIA +0:09'58"
266. FORMENTI Damiano - KM SPORT +0:35'30" (24° ELMT)
601. SEMPERBONI Andrea -TEAM KM SPORT +0:55'21" (111° M3)
846. LANCIONI Daniele - TEAM KM SPORT +1h10'08" (190° M4)
1089. GROBBERIO Diego - TEAM KM SPORT +1h36'20" (79° ELMT)
(per adesso il sito SDAM.it da questi arrivati. Se mancate fatecelo sapere)
CLASSIFICHE COMPLETE

 _____________________________________________________________

Loris Roncari 3° alla Tre Valli Running


La Tre Valli quest'anno non era solo Mountain Bike ma anche Running, con una gara podistica che partiva subito dopo i circa 1500 biker. Anche qui il tempo non è stato dei migliori, con acqua e vento molto forte che ha costretto l'organizzazione a modificare il tracciato per motivi di sicurezza. Alla fine il chilometraggio è stato di circa 22km.
Al via 3 nostri atleti con Loris Roncari autore di un'ottima prestazione con un distacco contenuto dal vincitore, visto che correre per quasi 2 ore su strade sterrate ed in salita non è facile.





Presenti anche Dario Baldo e Daniele Tomelini che hanno portato a termine la prova, cosa già da non sottovalutare vista la durezza del percorso ed il tempo da veri temerari.

Quindi bravi i nostri tre podisti che hanno tenuto alto il nome di KM Sport in questa trail molto tosta.

CLASSIFICA TRE VALLI RUNNING:
1. CAZZOLA FRANCESCO - 1:46:17
2. ACCURTI GUIDO -  GS FRAVEGGIO +0:00:55
3. RONCARI LORIS - TEAM KM SPORT +0:02:32
4. VENTURINI CESARINO - ANA TREGNAGO +0:03:49
5. ZENARO DAVIDE - G.S.D. VALDALPONE DE MEGNI +0:11:15
...
22. BALDO DARIO  -  TEAM KM SPORT +0:33:52
25. TOMELINI DANIELE  -  TEAM KM SPORT +0:38:14

CLASSIFICHE COMPLETE
Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog