263669077119346
Loading...

Bardolino Bike: Efrem Bonelli è 8°! Nicola e Davide a ridosso dei 20

Il Team KM Bottecchia dimostra di avere, per il 2013, tre ottimi atleti in grado di ben figurare anche insieme ai migliori biker nazionali. Efrem Bonelli è 8° dopo aver lottato per le posizioni che contano per tutta la gara mentre Davide Finetto chiude 17°. Nicola Risatti chiude 25° dopo una scivolata che gli ha fatto perdere posizioni preziose.

Il team in verde si è presentato nella nebbiosa Bardolino per la Granfondo Bardolino Bike, gara di 40km che circa 700m di dislivello. Gara molto veloce che ha visto al via molti biker di caratura nazionale e non come Leonardo Paez, campione colombiano, o Kerschbaumer, campione del mondo junior nel 2010.


La gara parte molto veloce con uno scatenato Tony Longo che attacca sulla prima salita con i soli Cattaneo e Mensi che provano ad impensierirlo. Nel gruppo dietro si trova il nostro Efrem tra i mostri sacri della MTB come Paez e Deho. Dietro insegue Nicola il quale paga però il fatto di non far parte di un gruppo numeroso che in una gara così veloce può dare una mano. Subito dopo Davide Finetto, autore di una partenza non brillantissima ma in recupero.
Efrem sull'ultima salita di giornata scollina nei primi 10 e si getta verso l'arrivo dove verrà battuto in volata dall'esperto Marzio Deho chiudendo con un fantastico 8° posto dimostrando che la prestazione di Tregnago non è stato un caso. Più dietro Davide rientra su Nicola che però scivola in discesa e perde molte posizioni chiudendo al 25° posto. Davide è 17°.
Lo staff del Team è molto soddisfatto in primis per i risultati di Efrem che si pone tra i biker più in forma lasciandoci presagire un'ottima stagione. Nicola ha dimostrato di avere un ottimo "motore" (dopo Efrem, KM Sport dimostra di avere fiuto per i biker di talento) e dopo avere affinato la tecnica, ed aver preso le misure nella nuova categoria degli Elite, sicuramente potrà togliersi delle belle soddisfazioni. Stessa cosa dicasi per Davide, forse un po' indietro di condizione ma che appena arriverà in "odore" di XC si farà trovare pronto.
Unico rappresentante del team amatoriale il grande Giacomo Salvadore, assalito dai crampi ma arrivato all'arrivo nonostante il terreno viscido/fangoso di Bardolino.
Prossimo appuntamento la Granfondo Tre Valli dove il Team KM Sport sarà presente in area team anche per supporto ai tanti amatori KM che assaliranno Tregnago!
Poi nel mese di Aprile, in ambito agonistico, spazio alle molte gare XC (Cross Country) internazionali, state connessi.

CLASSIFICA BARDOLINO BIKE:

1 LONGO TONY ASD TX ACTIVE BIANCHI 1:26:07
2 CATTANEO JOHNNY TEAM SELLE SAN MARCO - TREK +0:00:49
3 MENSI DANIELE ASD SCOTT RACING TEAM +0:02:27
4 KERSCHBAUMER GERHARD ASD TX ACTIVE BIANCHI +0:02:27
5 PAEZ LEONARDO ASD TX ACTIVE BIANCHI +0:02:43
6 FERRARO DAMIANO TEAM SELLE SAN MARCO - TREK +0:03:42
7 DEHO MARZIO ASD G.S.CICLI OLYMPIA +0:03:59
8 BONELLI EFREM TEAM KM BOTTECCHIA +0:03:59
9 RONCHI LUCA ASD LISSONE MTB +0:04:04
10 DEGASPERI IVAN ASD TEAM TODESCO +0:04:50
...
17 FINETTO DAVIDE
TEAM KM BOTTECCHIA +0:09:33
25 RISATTI NICOLA TEAM KM BOTTECCHIA +0:10:45
622 SALVADORE GIACOMO TEAM KM SPORT +1:29:33


Le foto sono scaricabili gratuitamente dal sito
(e pubblicabili su relativi sito/blog senza autorizzazione).
Ricordo che per visualizzare le foto occorre essere registrati al sito



Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog