263669077119346
Loading...

Team KmSport Bottechia 2013

Il Tridente 2013
Il Team KmSport Bottecchia sarà composta da 3 elementi (Davide F-Efrem B.-Nicola R.), tutti nella categoria maggiore, cioè Elite...
Di Davide F. e di Efrem B. sappiamo già quasi tutto, ma del nuovo acquisto Risatti N. non sappiamo nulla, allora ecco che si presenta al pubblico con 5 secche domande.

1) Per chi non ti conosce presentati?
Ciao, sono Nicola Risatti, ho 27 anni ,risiedo nella fantastica (anche per la mtb) Valle di Ledro in Trentino e nella vita lavoro per una piccola catena di negozi alimentari della mia valle, oltre che a pedalare le restanti ore della giornata ;-)
Il mondo della mtb e dello sport in generale lo ho conosciuto quattro anni fa, quando in evidente sovrappeso ho deciso di rimboccarmi le maniche e di provare a far qualcosa...subito è stato amore per le ruote grasse e in poco tempo ho deciso di tentare il mondo delle gare, dove ho trovato la mia strada.
Dopo quattro anni di molte gare e sacrifici sono riuscito finalmente a realizzare il sogno di correre nella categoria maggiore grazie al supporto del tean km sport Bottecchia, al quale va tutta la mia gratitudine per aver creduto nelle mie potenzialitá e di avermi dato un'occasione.

 
2) Nel 2012 correrai con il team km bottecchia, quali saranno i tuoi obiettivi o le tue aspettative?
L'obiettivo primario per la mia stagione 2013 con KM sará quello di dare tutto quello che ho per ripagare la fiducia che mi è stata data, cercando di figurare bene nelle competizioni che mi vedranno in griglia di partenza, con l'aspettativa di migliorarmi sempre più anche negli anni a venire. Oltre a ciò vorrei anche entrare a far parte di un gruppo che mi sembra davvero ben affiatato e coeso.

 
3) Prossimo anno nuovo formato, vale a dire il 27,5…mai provato? Che ne pensi?
Nel 2013 correrò con la nuova Bottecchia Zoncolan 27,5, e ho molte aspettative da questo mezzo. Sono abituato a correre con una 29er quindi penso che una differenza  la percepirò con la nuova bici; essendo però che un antico detto dice :" la virtù sta nel mezzo", sono convinto che la bici in dotazione riuscirá a coniugare le doti discesistiche e di passo di una 29 er ,con l'agilità e la reattività di una 26er.
Esteticamente è veramente bella questa Zoncolan e sono fiducioso che mi regalerà anche delle soddisfazioni se riuscirò a capirla.

 
4) A Natale si chiede Pandoro o panettone, noi chiediamo: XC o Marathon?

La mia risposta è che l' importante è essere li in griglia la domenica a lottare con i miei avversari/amici, in una sana competizione, il percorso o la tipologia poi per me sono secondari, sono convinto che c'è da imparare sia da uno che dall'altra.
Certo le mia doti discesistiche ancora lievemente da affinare mi spingerebbero nel dare una preferenza a granfondo e marathon, ma la mia voglia di migliorare sempre e di cogliere le sfide in ogni campo mi spinge verso gli xc.

 
5) Quanto tempo riesci a dedicare agli allenamenti?
Questo dipende un po' dal periodo dell'anno visti gli impegni lavorativi che vi cambiano durante.
Generalmente riesco durante pausa pranzo a ritagliarmi due o due ore e mezza dove pedalare ma molte volte anche meno quindi diciamo che il mio cavallo di battaglia non sono tanto le tante ore di allenamento ,quanto più la costanza e il seguire lavori specifici che mi vengono dati dal mio guru Davide Zecchi ,al quale devo molto e che seguo alla lettera in ogni cosa che mi propone. 



 
 

 

 

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog