263669077119346
Loading...

Il nuovo testo sacro di Arcelli

Il libro "Voglio correre", presentato ieri a Milano, insegna a diventare più veloci, più resistenti, più magri con l’allenamento e l’alimentazione e si rivolge a chi ha deciso di cominciare a correre, a chi vuole tornare in forma, a chi aspira a fare la maratona e a chi già la fa. I consigli dettagliati e aggiornati del "guru" Enrico Arcelli. 


 “Correre è bello”, libro di grande successo di Enrico Arcelli, risale al 1978. Per festeggiare il lancio del nuovissimo “Voglio correre”, ieri alla libreria Mondadori di Milano, c’erano Elisa Di Francisca, oro a Londra 2012 nel fioretto individuale e a squadre, Daniele Molmenti oro nel kayak, Clemente Russo, argento nel pugilato. A moderare l’incontro Linus.
Arcelli, specializzato in medicina dello sport, dietologo, è presidente del comitato scientifico dell’équipe Enervit e preparatore atletico, medico sportivo e dietologo di grandi campioni e di team. “Chi comincia a correre ha di solito poche informazioni e commette anche errori, quindi occorre prudenza”, ha spiegato Arcelli. “Poi occorre difendersi dalle tante balle della pubblicità”. Il libro insegna a diventare più veloci, più resistenti, più magri con l’allenamento e l’alimentazione e si rivolge a chi ha deciso di cominciare a correre, a chi vuole tornare in forma, a chi aspira a fare la maratona e a chi già la fa. I consigli dettagliati e aggiornati di Arcelli per migliorare e aumentare benessere e performance: tecnica, programmi di allenamento, alimentazione, integratori, abbigliamento, dispositivi tecnologici.
“Lo scopo è insegnare a essere più sani. Negli ultimi anni sono cambiate tante cose, ci sono stati progressi enormi nella dietologia, nelle metodiche di allenamento”, ha detto ancora Arcelli. Insomma era tempo di un nuovo libro.
Durante l’incontro c’è stato anche il tempo di parlare di ciclismo grazie alla passione (più recente) di Linus. Arcelli recentemente, poi, ha curato la dieta dell’Astana. Presente anche Davide Cassani che alterna corsa e bicicletta, come Linus peraltro, e preferisce fare “il lungo” pedalando per 4 ore. Il papà di Russo era cicloamatore e il pugile ha raccontato che però lui da bambino era troppo “tracagnotto” per quello sport, quindi ha cominciato a frequentare la palestra.
Il libro”Voglio correre” è edito da Sperling & Kupfer, ha 386 pagine e costa 17 euro.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog