263669077119346

Un martedì grasso di varianti..

Il giro proposto dal sottoscritto (FabioFibiZiviani), è stato ricco di varianti.. penso che sia piaciuto al PEZZO che per oggi è stato il mio compagno di Pedalata.
Poi vedendo la faccia goliardica ad ogni variante proposta mi conferma la mia teoria.. "ANCHE LUI LE UN GRAN GIOCHERELLONE" .
Torniamo al giro: ritrovo alle quattro strade (15.30) per dirigersi verso Castagnè~Mezzanè~Tregngo~Vago...
Ma...Subito... Subito si parte con una bella variante assai velenosa che sale sul bosco della fratta, il giro parte proprio bene. Proseguiamo
sulla direttissima che porta a Castagnè per proseguire verso Postuman, da li scendiamo dal vaio di Mezzane ma non dalla classica ma dalla seconda via che demonio "V2" ( se qualcuni sa come si chiama attendo info).
Arrivati in fondo come è ormai consuetudine si fa la variante Pisani in salita, bella dura anche questa... La variante ci porta quasi (?) a metà salita dei cancelli, appena scollinati prendiamo la via delle cave ma si scende dalla variante Filippini...HUAUU... In due minuti Siamo praticamente a Tregnago, saliamo la prima salita Xc Tregnago prolungandola fino alle saline ( capitello S.Vincenzo) passando dalla contrada "pali secchi". Arrivati al capitello terza e ultima variante proposta dal sottoscritto, si scende in un splendido singletrack dal monte garzon sul versante che guarda la vallata di Cazzano, questo tratto è stato scoperto da Mauro F. ed è metà di allenamento dei Finetto... Dunque giù a tutta (?) dalla variante PIGNA.
Il sentiero sbuca sulla direttissima che si fa alla Soave bike, più o meno dopo il cemento sotto al boschetto del monte garzon.
Poi scendiamo sulla dorsale che ci porta a Colognola ai Colli ma a S.Flice si decide di evitare il castello di Illasi,il Pezzo mi fa vedere la mitica salita dei scalini che porta a casa sua.Le dura,bella e velenosa. Poi come un missile verso casa.
Anche oggi ci Siamo divertiti e ingrassati di varianti.
Per un totale di 52 km belli pieni.

Ciao ciao alla prossima uscita.

Posta un commento Commenti Blogger

KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog