263669077119346
Loading...

Bottecchia MTB 2013

BOTTECCHIA presenta la nuova gamma per il settore MTB e STRADA, le  prime info & foto sulla nuova linea firmata bottecchia reparto corse.
Qui sotto la presentazione per il settore fuoristrada.
I cavallo di punta per il settore MTB rimane la ZONCOLAN ma in tre variante (26-27.5-29)

ZONCOLONA 26
Nuovo telaio per la Zoncolan 26”, la creazione per il mountain hard tail in carbonio firmato Bottecchia. Utilizzando la stessa tecnologia usata per l’SP9, quindi monoscocca con doppio stampo e carbonio UD ad alto modulo, abbiamo ottenuto massima leggerezza ed estrema rigidità. Con un peso di pochi grammi oltre il chilo siamo riusciti a massimizzare la resistenza riducendo il peso rispetto alle tradizionali tecniche costruttive. La geometria compatta sloping è studiata per offrire il massimo scatto e agilità nell’avantreno, grazie al generoso dimensionamento del tubo obliquo e dello sterzo conico da 1” 1/8 – 1” 1/2. Il carro posteriore, dove si concentrano gli stress più importanti della bici, è stato riprogettato puntando sulla resistenza alle torsioni laterali aumentandone la rigidità ed integrando l’attacco post mount da 160mm del freno nella parte interna del triangolo posteriore, così da eliminare le vibrazioni nelle frenate più violente. Molta attenzione nella cura del design nell’ottenere un look aggressivo e nel contempo essenziale con delle forme omogenee ed integrando i passaggi dei cavi. Questo telaio è stato testato e utilizzato dal team Km Sport che partecipa alle maggiori competizioni nazionale e al campionato italiano cross country.



Caratteristiche tecniche del telaio:

- Il telaio è in carbonio Toray UD monoscocca 26”
- Lo sterzo è integrato e differenziato 1” 1/8 – 1” 1/2
- Unica variante colore: A carbonio+rosso
- Il peso del telaio è di 1090g per la taglia M, grezzo non verniciato
- Taglie: 41, 46, 51

ZONCOLONA 27.5
Novità assoluta non solo per Bottecchia ma per il mondo intero: nasce la mtb con ruote da 27,5”, standard 650B. Nuovissimo telaio in carbonio lo Zoncolan 27,5” si presenta come un protagonista della futura scena mondiale. Bottecchia, forte del supporto tecnico del team Km Sport mtb, dopo vari test e conferme, propone questo nuovo standard contraddistinto da una valenza innovativa e tecnica di assoluto rilievo. I nostri tecnici hanno studiato e progettato una nuova geometria che bilanci perfettamente la bici variando angoli sterzo e tubo sella, adeguando l’altezza del movimento centrale e dello sterzo. Con questa rivoluzione stiamo aprendo uno scenario inaspettato tra gli appassionati, tale da azzardare che questo sarà lo standard del futuro.


Caratteristiche tecniche del telaio:
- Il telaio è in carbonio Toray UD monoscocca 27.5”
- Lo sterzo è integrato e differenziato 1” 1/8 – 1” 1/2
- Unica variante colore: A carbonio+azzurro opaco
- Il peso del telaio è di 1.190g per la taglia M, grezzo non verniciato
- Taglie: 42, 48, 53


ZONCOLONA 29
Zoncolan 29” si conferma un mezzo da competizione, confortevole e facile da guidare soprattutto in discesa grazie alla grande sicurezza trasmessa dalle “ruotone”. Strepitosa anche in salita con una ottima tenuta, risulta essere più lenta nei rilanci rispetto alla 26”, ma una volta lanciata restituisce tutto con gli interessi. La geometria della Zoncolan 29” risulta perfettamente adeguata per rendere la guida più reattiva e quindi idonea ad un uso XC e Marathon.




Caratteristiche tecniche del telaio:
- Il telaio è in carbonio Toray UD monoscocca 29”
- Lo sterzo è integrato e differenziato 1” 1/8 – 1” 1/2
- Unica variante colore: A carbonio+giallo fluo
- Il peso del telaio è di 1.230g per la taglia M, grezzo non verniciato
- Taglie: 43, 48, 53 Opzione: 
Forcella rigida in carbonio 545g

Dopi i modelli di punta passiamo alla NEW ENTRY. 
GAVIA
Gavia, new entry 2013. È il modello entry level per il mtb del Reparto Corse che viene proposto nelle versioni 26” 27,5” e 29”, con un accattivante look e configurazione tecnica di buon livello.

La lega d'alluminio usata è la ultra collaudata 6061, in doppio spessore, con profili dei tubi ridisegnati secondo nuove specifiche tecniche di Bottecchia Reparto Corse e di hydroform design. Disponibile in una colorazione per il 26”, una per il 27,5” ed una per il 29”.


Gavia 26”
Caratteristiche tecniche del telaio:

- Il telaio è in alluminio 6061 DB 26”
- Lo sterzo è integrato 1” 1/8
- Variante colore: A bianco
- Il peso del telaio è di 1.720g per la taglia M, grezzo non verniciato
- Taglie: 44, 48, 52, 56 



Gavia 27.5”
Caratteristiche tecniche del telaio:

- Il telaio è in alluminio 6061 DB 27.5”
- Lo sterzo è integrato 1” 1/8
- Variante colore: A nero+giallo fluo opaco
-          Il peso del telaio è di 1.800g per la taglia M, grezzo non verniciato
-          Taglie: 44, 48, 52


Gavia 29”
Caratteristiche tecniche del telaio:

- Il telaio è in alluminio 6061 DB 29”
- Lo sterzo è integrato 1” 1/8
- Variante colore: A nero+rosso
- Il peso del telaio è di 1.900g per la taglia M, grezzo non verniciato
- Taglie: 43, 48, 53

Non potevano mancare i modelli  "PORDOI - STELVIO"

PORDOI
La Pordoi è la proposta entry level mtb in carbonio della linea mtb Bottecchia Reparto Corse. Questo telaio, realizzato in carbon TR50, vanta caratteristiche agonistiche come il tubo sterzo differenziato con base da 1” 1/2 che conferisce una grande precisione di guida ed una straordinaria robustezza. I passaggi dei cavi freno e cambio sono integrati all'interno del telaio garantendo un sistema più pulito e tecnico. Il design e le forme dei tubi di ultima generazione conferiscono alla bici un look altamente professionale esaltato anche dalla colorazione. Altra nota di rilievo è il posteriore molto rigido con l'alloggiamento per la pinza del freno di tipo post mount all’interno del triangolo. La scatola movimento è BSA.



Caratteristiche tecniche del telaio:
- Il telaio è in carbonio TR50 monoscocca 12K
- Lo sterzo è integrato e differenziato 1” 1/8 – 1” 1/2
- Variante colore: A bianco+nero+rosso
- Il peso del telaio è di 1.380g per la taglia M, grezzo non verniciato
- Taglie: 44, 49, 53

STELVIO
Grandi novità per la Stelvio, modello di grande successo per il mtb del Reparto Corse che viene proposto per il 2013 in tre versioni: 26”, 27,5” e 29”. Anche la stelvio acquisisce il nuovo tubo sterzo differenziato con base da 1"1/2. La lega d'alluminio usata è l'X9 della serie Scandio, in triplo spessore, con profili dei tubi ridisegnati secondo nuove specifiche tecniche

di Bottecchia Reparto Corse. Nuovo anche il profilo dei forcellini più leggeri in 3D. Il peso del telaio grezzo si aggira sui 1400 grammi, che rappresenta un valore di assoluto rilievo in considerazione delle forme dei tubi. Nuova la grafica, disponibile in una diversa variante colore per ogni versione. La versione da 29” viene proposta con due possibili allestimenti della forcella: in versione ammortizzata o rigida in carbonio. 



Stelvio 26”
Caratteristiche tecniche del telaio:
- Il telaio è in alluminio X9 triplo spessore 26”
- Lo sterzo è integrato e differenziato 1” 1/8 – 1” 1/2
- Varianti colore: A nero+giallo fluo
B bianco+rosso
- Il peso del telaio è di 1.410g per la taglia M, grezzo non verniciato
- Taglie: 44, 48, 52, 56












Stelvio 27.5” 
Caratteristiche tecniche del telaio:
- Il telaio è in alluminio X9 triplo spessore 27.5”
- Lo sterzo è integrato e differenziato 1” 1/8 – 1” 1/2
- Variante colore: A rosso+bianco
- Il peso del telaio è di 1.430g per la taglia M, grezzo non verniciato
- Taglie: 40, 44, 48, 52









Stelvio 29”
Caratteristiche tecniche del telaio:
- Il telaio è in alluminio X9 triplo spessore 29”
- Lo sterzo è integrato e differenziato 1” 1/8 – 1” 1/2
- Variante colore: A nero+arancio
- Il peso del telaio è di 1.480g per la taglia M, grezzo non verniciato
- Taglie: 40, 45, 50
- Opzione: forcella rigida in carbonio 545g



Per tutte le foto clicca QUI

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog