5 contro 8..
https://mtb80.blogspot.com/2012/08/5-contro-8.html
La sfida di oggi è la discesa 8 piloni..
Ci Siamo trovati alle 4(16:00) in quattro (+1) in kmsport... Io,Davide F., il Pezzo e il Walter ( il bontempo che ci aspetta a trezzolano) per proporre la mitica discesa a loro sconosciuta.(pezzo~walter).
Prima di arrivare alla sfida di giornata c'è da percorrere un bel po di km partendo subito con la prima salita quella di MARCELLISE che sale verso la cantina s.antonio cioè la salita del casale. Ma prima di arrivare alla cantina piccola variante fibi per tagliare un po di asfalto che rompe un po... via a tutta verso Castagnè per salire sul tracciato Xc (castagne) fino ad arrivare alla piana di caio. Da li scendiamo a trezzolano dove comincia la mitica discesa che sbuca a Pigozzo, la meta di giornata.
Non ci sono tante parole la discesa a mio avviso è un bel 10 ma con dolori, discesa che pensato fosse più chiusa ma mi sbagliavo è bella aperta ma assai rovinata, tanti pezzi si è costretti a scendere a piedi. Comunque spettacolare.
La discesa arriva alla chiesetta di Pigozzo, e li? ? ?, il sottoscritto abbandona il gruppo causa rottura filo del cambio posteriore. Peccato volevo proporre una piccola chicca By fibi.. Cioè variante "Pelo Corto"... Che sbuca sul sentiero che porta la salita delle streghe. Sarà per la prossima.
Be avanti cosi e rientro tranquillo passando dai box.
E cosi torno a piedi.
Arrivato...
Anche oggi una quasi bella Pedalata.