263669077119346
Loading...

Incredibile scalata del mitico Magico Tempe

E-mail arrivata direttamente da Simone Temperato detto Magico Tempe:


Simone Temperato in equilibrio su una ruota apre la 7a edizione de" 1km verso il blu"
Incredibile scalata, supera un “muro” al 34 per cento!



22/06/2012 – Predore, Bergamo.

"1km verso il blu" cronoscalata in mountain bike UDACE aperta a FCI+Enti, dedicata alla memoria di Luigi Bonardi (Diciottesimo anniversario) e valevole come prova del Campionato LAS NAZIONALBIKE 2012 organizzata dall'ASD Polisportiva Comunale e ASD Amici del pedale Predore, si è svolta con successo venerdì 22 giugno in preserale.
Apripista della gara agonistica è stato l'atleta Bassanese Simone Temperato, un amante delle salite estreme pedalate in equilibrio su una ruota. Tra le sue scalate spiccano Stelvio, Zoncolan, il muro di Sormano; il suo motto è "l'impossibile non esiste ancora..." e, raccogliendo la sfida de "1Km verso il blu", lo ha dimostrato una volta di più. Il km di salita da P.zza V.Veneto a località S.Gregorio ha pendenze medie che si aggirano attorno al 30% con tratti al 34% e Temperato lo ha portato a termine in poco meno di 15 minuti, vincendo anche il vento che soffiava sul percorso.
"E' la salita più dura che ho percorso", ha affermato Simone Temperato, "ringrazio gli Amici del Pedale Predore per avermi lanciato questa sfida e sono molto soddisfatto per aver portato a termine questa impresa sulla salita che reputo la regina delle salite. Chi ama le scalate con pendenze estreme deve venire a Predore non solo per la splendido paesaggio lacustre.".
Il caldo di questi giorni non ha fermato la sessantina di atleti che si è presentata al via di questo "vertical time trial", una scalata da sforzi estremi ma che, una volta giunti sul traguardo, ti infonde una soddisfazione che ti laurea un vero bikers!
La temperatura, vicina ai 30° con un leggero venticello di lago, ha accompagnato il via del primo atleta alle ore 20:00 da P.zza V.Veneto ed a seguire ogni minuto gli altri atleti si sono arrampicati fino sopra al Santuario della Madonna della Neve.


"Questa corsa è diventata un appuntamento fisso per gli appassionati bikers amanti della salita e delle sfide contro il tempo" afferma Foresti Marco direttore di corsa soddisfatto per la buona partecipazione di atleti e di pubblico con il sindaco Paolo Bertazzoli e Ghirardelli Terenzio, presidente della Polisportiva, presenti alle premiazioni anch'essi felici per l'ottimo riscontro che ha avuto la manifestazione.


Magico Tempe in ACTION...







 
        

Simone Temperato - Magico Tempe

e-mail:        info@magicotempe.com
skype:        magicotempe
facebook:   Simone Temperato

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog