263669077119346
Loading...

Audi E-Bike – Wörthersee- VIDEO

Tecnologia sportiva, la Wörthersee è il nuovo gioiello tecnologico del costruttore automobilistico tedesco Audi. Un prototipo di bici che combina la trazione elettrica e la potenza muscolare e che prende il nome dalla località in cui è stata presentata in questi giorni.
Estremamente definita in ogni dettaglio e strettamente legata alla ricerca della massima funzionalità la nuova e-bike di Audi lega il design alla ricerca della migliore funzione tecnica. Scoprite nel video tutte le feature della Wörthersee.

 Il motore elettrico è collocato nel punto più basso del telaio e muove direttamente la corona centrale. Escludendo la batteria, la e-bike pesa solo 21 kg. La batteria agli ioni di litio è collocata nel telaio, pesa 5 kg. Si può scegliere tra 5 programmi, tra supporto della pedalata e movimento esclusivamente elettrico.
Nella modalità “Pure” la bicicletta è spinta dalla sola forza della pedalata. Nella modalità “Pedelec” il motore elettrico interviene e la e-bike può raggiungere una velocità massima di 80 km/h con un’autonomia tra i 50 e i 70 km. Con il programma “eGrip” ci si può muovere sfruttando la sola spinta del motore elettrico, con velocità massima di 50 km/h. Nella modalità “Wheelie” infine, il flusso di potenza viene controllato in modo da assistere nella fase di impennata. Due sono le modalità selezionabili tramite smartphone o direttamente dalla bicicletta: “Power Wheelie” con un angolo di impennata regolabile per i conducenti meno esperti, e “Balanced Wheelie” per quelli con più esperienza. Nella seconda modalità, il bilanciamento viene mantenuto elettronicamente: se il peso del corpo di sposta in avanti o indietro, esso è immediatamente controbilanciato dalla spinta o dal rallentamento del rotore elettrico.

La Audi e-bike Wörthersee monta un cambio a nove velocità attuato idraulicamente, dal funzionamento sequenziale simile al R Tronic montato sulla R8. Anche i due freni a disco sono operati idraulicamente. L’altezza della sella può essere regolata in maniera continua, tramite un comando al manubrio, anche durante la marcia. La forcella anteriore è di tipo upside-down con ammortizzatori ad aria ed escursione di 130 mm. L’illuminazione sfrutta la tecnologia LED: il faro anteriore è integrato nel manubrio, mentre il posteriore è incluso nella sella.
L’eventuale smartphone del rider dialoga con il computer di bordo attraverso una rete WLAN, la cui antenna è integrata nel cablaggio del freno anteriore. Per poter guidare la e-bike bisogna prima sbloccare l’immobilizer sempre attraverso il telefono. In aggiunta, sempre tramite il collegamento al cellulare, le immagini registrate durante l’utilizzo possono essere trasmesse in rete e confrontate con quelle degli amici, sfidandoli alla ricerca delle manovre più difficili.

BUONA VISIONE

 

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog