263669077119346
Loading...

Il fango di Chies D'Alpago ferma il KM Bottecchia

Ieri Domenica 6 Maggio, era di scena la 3a prova degli Internazionali d'Italia a Chies D'Alpago (BL). 

In "gara" 3 nostri atleti, vale a dire Efrem Bonelli, Finetto Mauro e Finetto Davide. In gara tra virgolette perchè le condizioni meteo ci hanno azzeccato e si è prospettata una gara sotto una pioggia incessante nel fango delle montagne bellunesi. Davide, da vero biker esperto, carica la bici in furgone e avvisa il ds Alessio di rimanere a casa che prenderà lui il suo posto. Mauro è titubante ma la curiosità di provarsi in queste condizioni ha prevalso sulla ragione. Anche Efrem non è convintissimo non essendo abituato a correre in queste condizioni, ma decide di onorare la maglia e partire.
Nonostante le condizioni meteo al via circa 90 atleti Open (Elite+U23) con i soliti nomi di spicco della mountain bike nazionale come Fontana, Fruet, Gutierrez, Kerschbaumer e molti altri. Pronti, via ed i nostri si piazzano nelle posizioni giuste con Efrem che chiude il giro di lancio in 25a posizione circa con Mauro appena dietro. Per Mauro però arriva una brutta notizia e si ritrova con lo strappo della scarpa rotta dopo solo un giro (si è rotto il pezzo di plastica che tiene la cinghia, probabilmente una scarpa nata male) ed è costretto al ritiro non avendo scarpe di scorta al box.
Peccato, nelle XC per un motivo o per un altro non riesce ad emergere ma basta avere solo un po' di pazienza. Efrem continua la gara ma il fango non lo esalta, anzi, lo porta a perdere posizioni ogni giro e concluderà al 48° posto.
La condizione fisica cè, non cè da preoccuparsi, il problema sta nelle caratteristiche di Efrem sicuramente non adatte a gare nel fango dove i ciclocrossisti o i corridori tanto tecnici fanno la differenza. Per la cronaca vittoria del solito Fontana davanti a Kerschbaumer ed Hofer.
Domenica prossima alla Baldo Bike si cercherà il riscatto con tutti e 3 i corridori determinati a far bene, coadiuvati dal team al completo, in riposo questa Domenica.

Intanto attendiamo notizie dalla Panorama Bike. Ci sono solo giunte voci di un 7° posto di Isacco (che comunque ha corso fuori classifica essendo tesserato u23).

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog