263669077119346
Loading...

Il Bici-bus...

Tutti a scuola pedalando sull’autobus ecologico, in Olanda si può...

Due problemi della nostra società come l’inquinamento e l’obesità possono essere combattuti sin dall’infanzia, già da quando si va alle scuole elementari.
E non utilizziamo il verbo “andare” a caso perché l’idea di Bici-bus è proprio quella di rivoluzionare il sistema di trasporti di giovani studenti cercando di aiutare ambiente e salute fisica. Come? Con uno speciale mezzo che accoglie fino a 11 bambini dai 4 ai 12 anni, come se fosse un risciò con tanti pedali. I pargoli si piazzano sui sellini e pedalano tutti insieme, guidati da un adulto al volante. E tutti insieme si va a scuola.


E’ questa l’idea di Bici-bus ossia una sorta di grande autobus-bicicletta in grado di accogliere circa dieci bambini e un adulto che si pone alla guida del mezzo.
Prodotto dalla Tolkamp Metaalspecials, ha trovato un immediato interesse anche in Belgio e Germania e già 25 esemplari sono stati consegnati. Ovviamente si dedica alle zone con adeguate piste ciclabili e una certa cultura ciclistica, quindi in Italia sarà un po’ più complicato vederli.

Bici-bus può ovviare sia all’inquinamento sia all’obesità infantile dilagante. Inoltre permetterà anche di risparmiare (c’è solo la spesa iniziale di 15.000 dollari per esemplare) sul carburante e di allenarsi in vista della bella stagione.
Una grande idea, che al Nord Europa potrebbe spopolare, ma che da noi sembra una vera chimera.
.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog