Il Salone del ciclo a Verona...
https://mtb80.blogspot.com/2012/01/il-salone-del-ciclo-verona.html
Fonte: Ciclismo.it
“Il percorso era iniziato -scrive sul social network- con il distaccamento del Salone del Ciclo dall’evento dedicato alle moto continua per dare la visibilità, lo spazio e il peso che il settore della bicicletta merita. Ciò coerentemente con il periodo storico che stiamo vivendo, nel quale finalmente la bici inizia ad essere considerata un vero e proprio strumento per la mobilità, oltre che un catalizzatore di emozioni e passione.
Eica è intenzionata a rispondere alle nuove esigenze dei costruttori e delle aziende che generano l’indotto e, realizzando le promesse fatte lo scorso anno, diventa un evento di sistema, che si svolgerà a Verona, dal 15 al 17 settembre 2012”
E, in aperta concorrenza con Expobici Padova (in calendario il fine settimana successivo), rilancia anche sulle opportunità di test ride: Eica, il salone del ciclo, sarà particolarmente attento alle esigenze dei consumatori di “toccare con mano” e provare dal vivo le novità delle aziende. Per la prima volta sarà realizzato un percorso test-ride specifico e riservato alle biciclette da strada, con partenza direttamente dalla fiera: di fatto, sarà riservato alle bici buona parte del circuito delle Torricelle, già teatro del Mondiale 1999 e 2004. Sempre nella zona delle Torricelle sarà allestito anche percorso di prova per le mtb. Sostengono e sposano l’iniziativa: Amg, Atala, Bianchi, Carrera-Podium, Campagnolo, Campagnolo Sportswear, Carraro, Cicli Montante, Cinelli, Colnago Ernesto, Deda Elementi, Dedacciai, De Rosa, F.lli Masciaghi, Focus Italia, Fsa, Fulcrum Wheels, Giant Italia, Gruppo, Limar, Kuota, Mic-Shimano, Mario Schiano, Montana, Nalini, Olmo, Santini Maglificio Sportivo, Selle San Marco, Selle Smp, Scott Italia, Specialized Italia, Trek Italy, Wilier Triestina, per un totale di oltre 6 mila metri netti confermati a oggi”.
.