263669077119346
Loading...

Conosciamo meglio Efrem Bonelli

Efrem Bonelli per chi non lo sapesse è il nuovo atleta del Team Km Bottecchia Pro Team

Ma chi è Efrem?
Efrem Bonelli, classe 1986, è un corridore dal passato agonistico recente dove nell'annata 2011 ha vinto 2 prove di XC Verona e la classicissima Val di Fassa Bike tra gli Elite-Sport. Nel 2012 passerà tra gli Elite nel nuovo Team gestito da KM Sport con Bottecchia partner tecnico. Andiamo a conoscerlo. 

Ciao Efrem, raccontaci un po’ di te riguardo il tuo passato da sportivo per chi non ti conosce.
Ciao! Provenendo dalla Valle di Fiemme ho praticato sin da piccolo sport quali lo sci nordico e la corsa, poi ho giocato a calcio e all'età di 18 anni ho cominciato ad andare in mtb, sport che mi ha da sempre attirato moltissimo. Inizialmente ho preso questo sport come passatempo e da due anni a questa parte ho cominciato ad allenarmi più seriamente.

Sette domande per saperne di più di questo giovane atleta:

- Prossimo anno lasci quindi il mondo amatoriale per tornare in quello agonistico con il ‘KM Bottecchia Pro Team’, a cosa è dovuta principalmente questa scelta?
La scelta è dovuta innanzitutto alla voglia di mettermi in gioco e al volermi confrontare con chi veramente fa questo sport di professione, inoltre credo che all'età di 25 anni valga la pena provarci. La scelta del Km Bottecchia Pro Team è dovuta al fatto che ho incontrato persone molto serie nello staff le quali mi daranno la possibilità di praticare questo sport al meglio delle condizioni possibili.


- Soddisfatto della tua scorsa stagione? Che voto daresti da 1 a 10?
Darei un 7; in quanto sono migliorato molto  ma ho fatto prestazioni sottotono agli italiani xc ed agli internazionali d'Italia.

- Quest’anno sicuramente ti starai allenando con molta motivazione in vista del primo appuntamento importante che sarà la Maremma Cup...come si sta svolgendo la tua preparazione invernale?
Quest'anno grazie al “Km Bottecchia Pro Team” sarò seguito dal preparatore atletico Davide Zecchi, il quale mi ha programmato la preparazione in palestra, cosa che non ho praticamente mai fatto. Inoltre un'altra novità introdottami da Davide Zecchi è quella della corsa a piedi che sto rivalutando, in quanto è ottima per tenere sotto controllo il peso. Ora sto facendo tre giorni di palestra alla settimana alternati da corsa e uscite in bici.

- Quali saranno i tuoi obiettivi per la prossima annata?
La prossima annata per me sarà un'incognita; cambieranno molte cose come durata delle gare e soprattutto avversari, ma come obiettivo mi prefiggo di ben figurare agli internazionali d'Italia.

- Qual’è la corsa che più ti ha entusiasmato come percorso/organizzazione?
Direi il trofeo Senini di Montichiari.

- Ora passiamo a delle domande più...soft, sempre se ti va di rispondere. Fidanzato o single?
Sono fidanzato da quattro anni e vivo con la mia ragazza.

- Come si svolge una tua giornata tipo? Hai anche degli hobby particolari?
Mi sveglio verso le 7.30/8.00 faccio colazione poi vado in bici (ora palestra e poi bici) ed il resto della giornata lo dedico principalmente allo studio.  Mi piace molto andare a fare passeggiate nel bosco e in montagna, guardare film ed alle volte dipingere.

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog