263669077119346
Loading...

XC Montorio "la verifica"

Dopo i compiti a casa e vari passaggi di recupero, oggi mi tocca la prova sul campo prima dell’esame definitivo.(cioè l'ultima prova del circuito XC VERONA 2011)
Posso dire che sono nella media visto il tempo percorso 18' 48", Davide F. il creatore e non che un missile rimane sotto ai 18:00 minuti (forse in 17:00) dunque mi posso ritenere soddisfatto.


Piccole note sul tracciato:
Il tratto iniziale è molto veloce grazie al fondo ben  compatto, la salita che porta al forte vista cosi sembra piana ma fatta in bici cambia la musica, non si riesca a prendere un buon ritmo visto il fondo un po sassoso.
Girando il forte, ma proprio girando si scende dal prato, per prendere! huaaaauuu 5 metri di sentierino al 30% ±, è un po duro ma con colpi di reni si riesce a salire.
Il tratto single track sotto bosco è fenomenale e molto veloce con continui cambi di direzione che costringe a rilanciare sempre la pedalata.
La salita dalla fontana è sempre tosta, nella prima e seconda tornata per me si riesce a farla non con facilità ma si riesce, poi la terza e la quarta ci voglio grandi colpi di reni. (per me si mette il piede a terra più di una volta).
L’ultima parte di Single track sono fantastici anche il “buso del gatto” risulta sempre molto suggestivo... e che dire dell’ultimo pezzo che immette sulla stradina? huaaaauuu n° 2.
La risalita verso il castello serve per prendere fiato (haaaaaaaa) che cazz. stai dire che ti trovi la variante savana da fare in senso contrario!!!!! Be dai risulta molto fattibile senza nessuna problematica.
Per me il problema e quando ci sarà da mantenere l’andatura sulla questa breve salitina che porta al castello, cioè è assai scorrevole. Sembra facile se te ne vai a passeggio ma in gara con i ritmi che ti ritrovi sfianca anche questa.
Detto questo il Tracciato merita e merita un bel 8++ (bello veloce, tecnico e allegro)
Come chiusura del circuito ci sta a pennello.
Ci si vede alla gara.
Ciao


.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog