263669077119346
Loading...

Sabato Boscailo...

Fra pò creo un blog dedicato solamente al piccolo boscaiolo crescono e non solo...

Ormai riesco a vedere il sentiero ancora prima di incominciare a disboscarlo, ma non sono l’unico e allora Sabato mattina dopo un giro di Sms partito da Sacandola S. ci ritroviamo a Tregango in 6 piccolo boscaioli, ognuno armato come puo.
(Fibi~Davide F.~Scandola~Biondani~Andrea "Cactus"~Nicola.)
Obbiettivo: creare una nuova salita per arrivare al castello di Tregnago e poi ancora altro..., tutto questo perché? Ecco qua: usando certi pezzi della 2 Palestra Kmsport “Xc Tregnago” e ricavarne dei nuovi ne esce un percorso a Doc più o meno di 5,3 km, cosi forse in un futuro ci puo scappare anche una bella gara XC...(togliendo e rimescolando un po le vari varianti).

Davide F. & Biondani & Scandola

Tra una ciacola e l’altra ci dirigiamo a Valle appena sotto al castello per dare vita al cantiere, imbuchiamo un sentiero che è praticamente chiuso e da li in poi il gruppo si divide in... uno per conto suo, vince chi taglia di più. Scherzo; non siamo mica incivili, (?) diamo solo un piccolo tocco alla vegetazione per renderla un po più armoniosa nei nostri passaggi in mtb.

Cactus & Davide F.

I lavori sono andati alla grande e devo dire che siamo una bella squadra di boscaioli, che a mio avviso è meglio che non si riuniscano più se vogliamo che resti ancora qualcosa di incontaminato...Dopo 4h di taglia e ritaglia siamo quasi arrivati in cima, ma ci vogliono ancora almeno 2 mattinate cosi per renderlo definitivamente percorribile dal fondo fino sopra al castello.

Questa salita a botta calda è stata battezzata con due nominativi :
  1. Salita della Croce...
  2. Salita Tridente...
Sicuramente Simone nel tardo pomeriggio andrà a farci un giretto in Mtb per verificare quanto dura è questa salita, penso che comunque anche se è dura è uno spettacolo. Pulendo e ripulendo sono uscite delle cose assai interessanti, muretti (credo che siano medievali ma ? forse servivano per costeggiavano il sentiero che andava al castello) e persino una lapide (???) sempre che sia una lapide. (vedi foto).




Speriamo che in futuro (spero molto vicino) ne esca un bel tracciato da XC, che dico una bella Top Class...
Ciao alla prossima decespugliata...

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog