263669077119346
Loading...

Incredibile ma vero: a Copenhagen ci sono troppe biciclette!

Fonte ecologia.com:
Non pensavamo di poter mai dire una frase del genere, ma nella città di Copenhagen ci sono troppe biciclette. Abbiamo sempre promosso la diffusione delle due ruote perché è la scelta più ecologica per spostarsi in città, e fa bene alla salute e al pianeta, ma la capitale danese, che probabilmente è la città con più biciclette al mondo, non riesce più a gestirle tanto che ora ha un problema di sicurezza.
Attualmente si calcola che a Copenhagen il 36% degli abitanti (oltre 180 mila persone) utilizzino le bici per recarsi al lavoro o a scuola, e si calcola che questa cifra possa arrivare fino al 50% entro il 2015. Un buon risultato, verrebbe da dire. Ed invece…



Secondo la Federazione Ciclisti Danesi e Wonderful Copenhagen, l’organizzazione turistica ufficiale della Danimarca, i turisti nella città sono letteralmente “spaventati” dal flusso ciclistico nella città, tanto da avere persino paura ad inforcare la bicicletta ed unirsi ad esso.

.

Posta un commento Commenti Blogger

  1. Si assolutamente! Leggevo su copenaghen.it che ci sono oltre 350km di piste ciclabili in città, quasi delle autostrade per biciclette.

    RispondiElimina

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog