263669077119346
Loading...

Giornata di ritocco...

Ieri sera uscita di rifinitura tracciato XC GIRASOLE, i compagni di viaggio sono stati: lo zaino e il seghetto per eliminare piccoli tronchetti che fuoriuscivano dal terreno e per togliere la radice che causò la caduta di Zanini. (ultimo single track).
L'uscita:
Partenza da casa Fibi ore 17:00, teletrasporto sul tracciato xc girasole per testare il terreno dopo la pioggia caduta Domenica, prima cosa compio un giro a tutta, cosi per tagliare la testa al toro...( il terreno è ottimo l'anteriore tiene che è una meraviglia, ma penso che durerà poco questa situazione.)
Dopo essermi divertito un po passo ai lavori pesanti in attesa dell'arrivo del sig. Pezzo A. per giocare un po assieme sul tracciato.
I lavori posso dire che sono stati molto pesanti, anche il Pezzo è rimasto stupito da come si è trasformato l'ultimo passaggio di single track, sembra una autostrada, quasi quasi si riesce a scendere anche in coppia, per il resto del tracciato sono stati tolti quei piccoli tronchetti che fuoriuscivano dal terreno che non visti potevano tagliare la gomma della vostra amata bici. (un taglio non è una cosa non moto piacevole).
Posso dire che adesso si scende benissimo a tutta, resta solo un punto che rimane un po chiuso dalla vegetazione, ma penso che dopo un po di passaggi si aprirà da solo. Il tratto in questione è il zig e zag che precede l'ultimo single track.

LAVORI IN CORSO

Finiti i lavori di rifinitura / ristrutturazione del sentiero, guardo l'ora e dopo essermi sentito con il Pezzo sul dove e a quando, sia dai ti aspetto, no arrivo troppo tardi, va bene ci troviamo un'altra volta, da dove sali per prendere il tracciato ?. "la valle fredda", guardo nuovamente l'ora e mi lancio a tutta per arrivare al punto di ritrovo ??? cioè scollinamento della valle fredda sul versante che porta a Castagnè... ma qualcosa non torna. O o o... dopo il mio "no facciamo per una prossima uscita" il Pezzo cambia idea e sale direttamente da S.Briccio, cosi io mi ritrovo fermo ad aspettare il nulla... Basta una chiamata e fiondo subito a inizio tracciato dove il P..... mi aspetta gentilmente."Grazie"
Arrivato all'inizio della discesa del tracciato, due parole con il ciao ciao, estraggo dal taschino il gettone (Ø 5cm) per la corsa, lo inserisco nell'apposito foro nel tronco di SX e poi si parte a tutta... LE NA' GODURIA INFINITA. Anche il Pezzo a fine tracciato mi spara un sorriso molto gagliardesco e con vocina agitata mi riferisce: MI FASO UN SECONDO GIRIO, non è che mi potresti prestare un gettone? 5€...

Vi invito a provarlo al più resto prima che il terreno ritorni secco secco...

.

Posta un commento Commenti Blogger

Per inserire video [video]video.link[/video]
Per inserire immagini [img]image.link[/img]

emo-but-icon

Home page item
365mountainbike
https://www.kmsport.it/kteca/
      ⏫         ⏫       
KTeca, discese MTB a Verona

LA MIA BICI



DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta in nessun modo gli sponsor e le attività di questi e non ha alcun legame commerciale con loro ma solo un eventuale legame di amicizia e/o conoscenza. Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Se con la pubblicazione di audio, video, fotografie o altro materiale dovesse essere violato qualche diritto d'autore, me ne scuso e vi prego di contattarmi al più presto affinchè detto materiale venga rimosso dal blog